Contenuto
Coloranti per abbigliamento possono essere acquistati in molti supermercati e farmacie. Sono utili per cambiare il colore dei vestiti o altri oggetti. Mentre il processo di tintura viene solitamente eseguito in secchi di grandi dimensioni, vasche o altri contenitori, è anche possibile utilizzare una lavatrice automatica a caricamento frontale. È necessario stare vicino ad esso per regolare i cicli, selezionare la quantità di acqua e la temperatura richiesta per tingere il bucato. Inoltre, l'attrezzatura può essere immediatamente pulita con un detergente delicato per evitare macchie.
indicazioni
Quando è possibile, seleziona un colorante specifico per il tipo di tessuto che desideri tingere (immagine della lavanderia di Timur1970 da Fotolia.com)-
Lavare gli indumenti prima di macchiarli. Non aggiungere candeggina durante questo processo in quanto può influenzare i risultati della tintura e non asciugare l'oggetto. Lascia i vestiti umidi.
-
Indossare guanti di gomma per non macchiarsi le mani. Posizionare la tinta nel comparto della lavatrice. Aggiungere 5 tazze di sale, coprendo la polvere della tintura.
-
Metti il panno umido all'interno della lavatrice. Inizia con un ciclo di lavaggio con acqua calda. La temperatura dovrebbe essere di almeno 40 ° C, quindi scegliere la temperatura più alta possibile.
-
Attendere il completamento del ciclo di lavaggio iniziale. Aggiungere il sapone nel compartimento della macchina e avviare un altro ciclo con acqua calda.
-
Rimuovi gli oggetti dalla macchina. Aggiungere di nuovo il sapone e avviare un altro ciclo con acqua calda per pulire l'apparecchiatura. Se dopo tale ciclo rimangono macchie nella macchina, pulirle con un detergente delicato.
Cosa ti serve
- Tinta per tessuti
- sapone