Tappeto di lana fatto a mano

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come usare gli avanzi di lana ...facciamo un tappeto con i pon pon
Video: Come usare gli avanzi di lana ...facciamo un tappeto con i pon pon

Contenuto

La tua casa trarrà vantaggio dal calore e dal carattere di un tappeto di lana fatto a mano, acquistato o prodotto da te. Anche se i tappeti sono facili da realizzare, richiedono tempo e il lavoro è ripetitivo. Una volta che hai imparato le basi, però, puoi lavorare sul tappeto mentre guardi la televisione. I tappeti di lana Shaggy possono essere realizzati con un'ampia varietà di lana, a seconda del budget, del gusto e dell'usura attesa. È possibile realizzarli in tinta unita o con strisce e stampe.


Dai personalità al tuo tappeto di lana (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Strumenti e attrezzature

I materiali necessari per realizzare un tappeto in pile sono semplici e facili da trovare. Avrai bisogno di un tappeto di tela, che assomiglia a una carta a quadretti fatta di fibre spesse, un ago a zampa, lana, una penna permanente, un nastro, un ago, filo e detriti. Alcune persone usano il nastro adesivo invece del nastro, ma questo conferisce al tappeto un aspetto più elegante e professionale, oltre a renderlo più resistente. Se hai difficoltà a trovare questi materiali nei negozi di artigianato, puoi acquistarli su siti Web da fornitori di tappeti.

lana

Quando si sceglie la lana per il tappeto, tenere a mente diversi dettagli. Innanzitutto, considera le fibre utilizzate nella lana. La lana prodotta con fibre naturali è più resistente della lana sintetica, ma si colora più facilmente. La lana sintetica è più facile da lavorare, ma tende a rompersi. Il più delle volte, la scelta migliore è la lana sintetica mescolata con fibre naturali come cotone, seta e lana. È possibile acquistare il filato di lana e tagliarlo in piccoli pezzi che verranno utilizzati per creare il tappeto, in modo da poter mantenere la dimensione del filato. Tuttavia, se vuoi che la texture vari, puoi diversificare le dimensioni del filato tagliando la lana mentre la usi. Inoltre, è possibile acquistare anche filati di lana per tappeti già pretagliati, in genere lunghi 6 cm.


modello

Parte della grazia di creare il tuo tappeto di lana è creare un modello che completerà la tua casa. Quando crei il tuo tappeto, puoi scegliere i colori che desideri e creare un modello unico. Cerca idee per il modello in cataloghi e libri, quindi disegna la tua creazione su un pezzo di carta. Apporta le modifiche desiderate e, quando sei soddisfatto del modello, disegnalo sul tappeto di tela con una penna permanente. Se la tua modella è complessa e richiede molti colori, usa delle penne permanenti colorate per aiutarti a ricordare quali colori dovrebbero andare in quali luoghi.

tecnica

Una volta che hai imparato la tecnica di annodatura con la lana sulla tela, puoi completare l'intero tappeto. Tieni l'ago del nottolino con la mano che scrive. Piega a metà un pezzo di lana strappata e avvolgilo attorno al gambo dell'ago del nottolino, tenendolo in posizione con l'indice. Inserire l'estremità del gancio in uno dei fori della tela e tirare attraverso il foro appena sopra. Spingere il gancio fino a quando la lingua non ha oltrepassato la tela. Tenere le due estremità della lana tra il pollice e l'indice, assicurandosi che la lingua sia aperta. Metti la lana tra la lingua e il gancio. Tirare il gancio verso di te per portare la lana attraverso il bordo, rilasciando la lana con le dita. Stringa il nodo tirando le estremità della lana verso di te. Una volta che sei stato in grado di farlo comodamente, puoi iniziare a lavorare sul tappeto mentre guardi la televisione o parli con gli amici.