Cani: come riconoscere e trattare l'inalazione di fumo

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Cani: come riconoscere e trattare l'inalazione di fumo - Salute
Cani: come riconoscere e trattare l'inalazione di fumo - Salute

Contenuto

L'inalazione di fumo può causare seri problemi al sistema respiratorio e ai polmoni del cucciolo. Questa condizione può essere causata dall'esposizione al calore o all'anidride carbonica. A causa della gravità della situazione, è necessaria un'attenzione medica immediata. Di seguito ti spiegheremo come riconoscere e trattare questo caso.

Passo 1

Valuta i sintomi del tuo animale domestico. Se hai paura che soffra di inalazione di fumo, valuta rapidamente la condizione. I segni di questa condizione includono respiro pesante, tosse, difficoltà respiratorie e irritazione agli occhi.

Passo 2

Se è presente un vigile del fuoco, chiedi se l'ossigeno è possibile. Un cane che riceve la sostanza beneficia immediatamente di una riduzione dell'avvelenamento da monossido di carbonio.

Passaggio 3

Porta il tuo animale domestico all'ospedale veterinario più vicino. Se hai il sospetto che il tuo cane stia soffrendo, è necessaria un'assistenza medica immediata. Chiama il tuo veterinario per fargli sapere del tuo arrivo. Ciò assicurerà che sia preparato in tempo per prendersi cura del cane.


Passaggio 4

Mantieni la calma tua e del tuo cane. Sono intuitivi e comprendono le loro emozioni. In questo modo, ti assicurerai che anche il tuo animale domestico sarà rilassato. Parla con lui con calma e fornisci azioni più fluide, come affetto e conforto.

Passaggio 5

Collabora con il tuo veterinario per creare un piano di trattamento. La gravità del caso che determinerà il corso del trattamento del cane. Se ha difficoltà a respirare, potrebbe essere necessario ossigeno. È probabile che i liquidi per via endovenosa vengano somministrati insieme a farmaci per gli occhi se i suoi occhi sono irritati.