Cosa fare con un graffio su scarpe che non possono essere unte

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come togliere un graffio dalle scarpe
Video: Come togliere un graffio dalle scarpe

Contenuto

Il modo più sicuro per rimuovere i graffi dalle scarpe è portarli da un professionista. Sfortunatamente, questo non è sempre possibile. Se hai fretta, fai un viaggio o semplicemente stai cercando di risparmiare denaro, ti trovi spesso di fronte alla scelta tra lasciare il brutto graffio o provare una riparazione a casa. Se scegli la seconda opzione, è probabile che tu abbia successo finché usi il metodo più sicuro per il tuo tipo di scarpa.


indicazioni

Cartelle di denti comuni possono rimuovere graffi da lievi a moderati da alcuni tipi di scarpe (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Scarpe in pelle o vinile leggere

  1. Applicare un po 'di dentifricio senza gel in un panno morbido per la pulizia.

  2. Strofinare il graffio con il panno per 10 a 20 secondi. Pulire la custodia con un panno pulito e umido. Se la macchia è ancora visibile, vai al passaggio 3.

  3. Applicare una piccola quantità di liquido per accendini su un batuffolo di cotone.

  4. Strofinare il graffio con la palla di cotone umida per 10 a 20 secondi. Se il graffio rimane visibile dopo questo trattamento, prendi la scarpa da un professionista.

    Scarpe in pelle verniciata

  1. Applicare una piccola quantità di vaselina o olio minerale su un panno morbido per la pulizia.


  2. Strofina delicatamente il graffio con il panno per 10-20 secondi. Se il graffio non è più visibile dopo questo trattamento, vai al passaggio 3. Altrimenti, porta la scarpa a un professionista.

  3. Applicare uno strato uniforme di olio o vaselina sul resto della scarpa in modo che l'area trattata non risulti evidente. Lucidare la scarpa con un panno pulito. Olio e lucidare l'altra scarpa per farli sembrare lo stesso.

    Scarpe in pelle scamosciata

  1. Rimuovere piccoli graffi sfregando delicatamente l'area interessata con una gomma da cancellare.

  2. Rimuovere i graffi più grandi sfregando leggermente l'area interessata con una lima per unghie. Se questo trattamento rimuove il graffio, vai al punto 3. Altrimenti, porta la scarpa a un professionista.

  3. Spazzola bene l'area interessata con un pennello scamosciato - solo in una direzione - per ripristinare la peluria. Se rimane liscio, tenere la scarpa su un bollitore a vapore per alcuni secondi e quindi spazzolare delicatamente di nuovo.


suggerimenti

  • Testare sempre i prodotti per la pulizia su una parte poco visibile della scarpa prima di applicarla a zero.
  • Se non si dispone di un pennello in pelle scamosciata, utilizzare uno spazzolino da denti o la parte curva di un gancio.

avvertimento

  • Evitare l'uso di prodotti chimici abrasivi, come acetone o candeggina, e strofinare energicamente, poiché possono danneggiare le scarpe.

Cosa ti serve

  • Dentifricio senza gel
  • Panni morbidi per la pulizia
  • Liquido più leggero
  • Batuffoli di cotone
  • Vaselina o olio minerale
  • Gomma
  • Lima per unghie
  • Spazzola in pelle scamosciata