Come marinare facilmente il petto di pollo per una ricetta succosa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Petto di pollo in padella e alla piastra - Marinato al limone – Secondi piatti
Video: Petto di pollo in padella e alla piastra - Marinato al limone – Secondi piatti

Contenuto

Il petto di pollo è una delle proteine ​​più versatili. Si sposa bene con molte erbe e condimenti, può essere preparato attraverso un numero enorme di metodi di cottura e ha un contenuto di grassi inferiore rispetto ad altri tipi di carne. Poiché è a basso contenuto di grassi, il petto di pollo spesso richiede un'attenzione particolare per evitare che si secchi durante la cottura. Marinare - mettere il pollo in una soluzione di acqua e sale prima della cottura - è un modo semplice per garantire che la carne rimanga umida e tenera indipendentemente da come è preparata.


indicazioni

Marine il pollo per tenerlo idratato durante la cottura (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Mescolare il sale e l'acqua in una ciotola di acciaio inossidabile, vetro o plastica. La quantità di sale e acqua richiesta dipende dalla quantità di pollo che desideri. Seguire il rapporto di tre cucchiai di sale per ogni litro d'acqua. L'obiettivo è quello di avere abbastanza per coprire a fondo i pezzi di pollo.

    Il sale aiuta a ridurre la perdita di umidità durante la cottura (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Includi ingredienti aggiuntivi per abbinare i sapori della tua ricetta, se lo desideri. Erbe secche come timo, salvia o origano vanno bene con il pollo. Se si griglia, utilizzare dolcificanti come miele, melassa o zucchero.


    Aggiungi erbe alla soluzione per dare sapore in più (Comstock / Comstock / Getty Images)
  3. Mescolare tutti gli ingredienti e posizionare i petti di pollo nella soluzione di salamoia. Coprire la ciotola e conservare in frigorifero per due ore, o durante la notte, per un piatto ancora più succoso.

  4. Togli il pollo dalla salamoia quando sei pronto per cucinare. Lavare la carne con acqua corrente fredda, quindi asciugarla delicatamente. Eliminare l'acqua salata.

  5. Cuocere, cuocere o grigliare i petti di pollo con la tua ricetta preferita. Con la giusta marinata, il pollo sarà umido e delizioso!

    Se grigliate il petto di pollo, la salamoia è particolarmente utile (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

suggerimenti

  • Sii creativo con la parte liquida della soluzione di soluzione salina. Usa il burro al posto dell'acqua per rendere il pollo ancora più succoso. Il sidro di mele è un'altra alternativa all'acqua e va molto bene con gli uccelli.

Cosa ti serve

  • acqua
  • sale
  • Erbe, facoltativo
  • Burro, facoltativo
  • Miele o melassa, facoltativo