Un neon può essere velenoso per i gatti?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Un neon può essere velenoso per i gatti? - Salute
Un neon può essere velenoso per i gatti? - Salute

Contenuto

I bastoncini al neon possono essere divertenti, ma se prendono le mani o le zampe sbagliate possono essere pericolosi.

Pericoli

I bastoncini al neon sono velenosi, per i gatti, così come per altri animali e persino per gli esseri umani. Il liquido all'interno dei bastoncini non deve essere toccato o ingerito. Si ritiene che provochi il cancro e contenga materiale tossico e corrosivo.

Fatti sulle bacchette al neon.

Il liquido all'interno di questi bastoncini è costituito da perossido di idrogeno, fenolo e vernice fluorescente. L'ingrediente principale è il dibutilftalato, secondo il sito web dell'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals.

Sintomi

Se sospetti che il tuo gatto abbia morso un bastoncino al neon, non sarà difficile esserne sicuri. Il gatto avrà la schiuma in bocca e mostrerà segni di agitazione, facendo confusione in casa. Il liquido può anche causare vomito.


Aiuto medico

Porta il tuo gatto dal veterinario più vicino o chiama il controllo dei veleni se sei preoccupato per i sintomi. Sappi, tuttavia, che è improbabile che un gatto ne ingerisca abbastanza da morire. Puoi aiutare il tuo gatto a riprendersi lasciando l'acqua o il suo biscotto preferito dove può facilmente raggiungere. Questo ti aiuterà a eliminare il cattivo gusto dalla bocca. Puoi anche portare il tuo gatto in una stanza buia per individuare eventuali liquidi nel suo pelo e usare un asciugamano bagnato per rimuovere ogni traccia di esso.

Rimanga sicuro

Tieni i bastoncini al neon e altri giocattoli allettanti dove gatti, altri animali e bambini non possono raggiungerli.