Come usare i bastoncini d'olio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come usare i bastoncini d'olio - Vita
Come usare i bastoncini d'olio - Vita

Contenuto

I bastoncini di olio, noti anche come inchiostro o pigmenti, sono semplicemente colori ad olio a forma di bastoncino. Sono realizzati con pigmenti altamente raffinati, olio di lino e cera. La facilità d'uso è ottenuta grazie al fatto che, a differenza della vernice, non rilasciano odori forti e non richiedono molto tempo per asciugarsi. I bastoncini sono solitamente ricoperti di carta pellicola, mantenendo le mani pulite e non sono tossici o allergenici.

Passo 1

Sbucciare la parte dura sopra il bastoncino d'olio prima di usarlo per la prima volta e dopo che è stato conservato dopo l'uso. Questa pelle dura si sviluppa sul bastoncino per proteggere l'inchiostro rimanente dal diventare duro e inutilizzabile. Puoi usare le unghie o un coltello affilato per rimuovere lo strato.

Passo 2

Per ottenere una superficie liscia e miscelabile o per mantenere la consistenza coerente sulla vernice, applicare uno strato di bastoncino bianco sulla superficie prima di qualsiasi altro colore. Le bacchette dell'olio possono essere utilizzate su quasi tutte le superfici.


Passaggio 3

Applicare un olio in stick sulla superficie di lavoro, strofinando fino a ottenere il colore desiderato. Immediatamente dopo l'applicazione, il colore può essere graffiato e inciso con qualsiasi oggetto appuntito. L'applicazione sarà liscia e cremosa durante l'asciugatura.

Passaggio 4

Aggiungi applicazioni di stick bianco sui colori per attenuare qualsiasi stick precedentemente utilizzato. Per scurire il colore, aggiungi un po 'del tuo colore complementare.