Come fai a sapere se il convertitore di coppia della tua trasmissione è difettoso?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come fai a sapere se il convertitore di coppia della tua trasmissione è difettoso? - Vita
Come fai a sapere se il convertitore di coppia della tua trasmissione è difettoso? - Vita

Contenuto

La potenza generata dal motore di un'auto o di un camion viene trasferita dalle ruote tramite una frizione o un convertitore di coppia. Il cambio automatico utilizza il convertitore di coppia, mentre il manuale utilizza la frizione. Quando il convertitore di coppia in una trasmissione automatica è difettoso, può ridurre la capacità di guidare in sicurezza. Potresti scoprire che l'intera trasmissione deve essere riparata, ma il problema potrebbe essere limitato a quella parte.

Passo 1

Mettiti al posto di guida. Avviare il motore, utilizzando la chiave, e lasciarlo riscaldare per almeno due minuti. Premi l'acceleratore per far girare il motore due volte. Lasciarlo tornare al minimo, quindi applicare il freno e contemporaneamente innestare la marcia avanti (guida).

Ascolta e senti il ​​problema della trasmissione. Se il convertitore di coppia è difettoso, durante l'innesto sentirete uno schiocco, dovuto alla rottura del vostro ingranaggio. La trasmissione può anche impiegare molto tempo per innestare la marcia a causa di problemi di flusso del fluido causati dal convertitore di coppia.


Passo 2

Eseguire tutte le marce, compresa la retromarcia, senza muovere il veicolo. Se c'è qualche motivo per non sostenere nemmeno l'esame di guida, risolvere il problema prima di mettersi alla guida.

Passaggio 3

Posizionare la trasmissione in posizione di parcheggio dopo aver testato avanti e indietro tutti gli accoppiamenti. Guida il veicolo per ascoltare e sentire gli altri segnali che ti permettono di dire che il convertitore di coppia è difettoso.

Con la macchina ferma, inserire la marcia in avanti (guida) e cercare di accelerare rapidamente. Vai lontano e abbastanza veloce da consentire alla trasmissione di passare attraverso tutte le marce eccetto l'overdrive. Durante l'accelerazione, prova a sentire e ascoltare risposte lente, regimi elevati del motore senza aumentare la potenza e il suono di clic, che indicano la rottura dell'ingranaggio del convertitore di coppia. Un convertitore difettoso non fornisce la potenza corretta a basse velocità ed emette clic durante la commutazione.