Rimedi omeopatici per la congestione nasale causata dalla deviazione del setto

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Hai il setto nasale deviato?  7 modi per capire se hai una deviazione del setto nasale!
Video: Hai il setto nasale deviato? 7 modi per capire se hai una deviazione del setto nasale!

Contenuto

Quando si ha una deviazione del setto, la cartilagine che separa il naso in due cavità nasali non è ben centrata. Si curva in direzione di una delle cavità, lasciando un passaggio più piccolo dell'altro. Questa cavità più piccola presenta un funzionamento peggiore e può causare diversi problemi.


L'omeopatia può essere una soluzione per la frequente congestione nasale (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Sinfrontal

I rimedi omeopatici sono spesso usati individualmente. È possibile acquistarli presso negozi di integratori naturali senza prescrizione medica. A volte le condizioni rispondono bene alle miscele omeopatiche. Sinfrontal è una miscela omeopatica creata per il trattamento del naso infetto o ostruito. In uno studio cieco, doppio e controllato, i cui risultati sono stati pubblicati nel numero di settembre 2009 dell'Applied Health Economics and Health Policy, i pazienti con sinusite si sono ripresi dai sintomi più velocemente dopo il trattamento rispetto a quelli che hanno ricevuto placebo. Anche la ripresa è durata più a lungo. Dopo tre settimane, otto volte il numero di pazienti che assumevano Sinfrontal rimaneva privo di sintomi rispetto a quelli trattati con placebo.


Le persone con deviazione del setto che sono predisposte a intasare e infezioni del naso possono scoprire che Sinfrontal è un'opzione sicura ed efficace per il trattamento della loro condizione. Trattandosi di una miscela brevettata, potresti dover chiedere all'omeopata di ordinarla per te, se il tuo negozio di integratori locali non è disponibile.

Medicina omeopatica in generale

Trattamenti omeopatici comuni per il naso chiuso includono Kali bichromicum, Marum verum teucrium e Silicea. Kali bichromicum, in particolare, è diretto verso il trattamento dei problemi correlati al setto. È un derivato del dicromato di potassio, un composto minerale. Il Marum verum teucrium si occupa dei problemi nelle narici che si schiudono da una parte più dell'altra - un sintomo comune di coloro che hanno deviato il setto. Deriva dal Teucrium marum, una pianta del mebro della famiglia della menta. La silicea aiuta nella congestione nasale che causa una pressione sulla testa. Come il Kali bichromicum, la Silicea è derivata da fonti minerali.


Trattamenti omeopatici sicuri

I rimedi omeopatici sono altamente diluiti, il che li rende praticamente privi di effetti collaterali e reazioni avverse. Tuttavia, causano anche risposte diverse da persona a persona. Per ottenere i migliori risultati, quando si prende un rimedio omeopatico, attendere un'ora per vedere se ha qualche effetto. Se i tuoi sintomi non si attenuano, prova una medicina diversa. Quando trovi l'opzione che allevia i sintomi, prendi una nuova dose ogni volta che ricompaiono i sintomi. Quando le tue condizioni migliorano completamente, smetti di prendere il farmaco.

I rimedi omeopatici sono disponibili in palline o gocce sublinguali. Per le palle, metti da 5 a 10 sotto la lingua e lasciali dissolvere. Per le gocce, metti da 5 a 10 gocce sulla lingua e attendi alcuni secondi per assorbire prima di deglutire.

È una buona idea consultare un omeopata per trovare il miglior rimedio per i problemi nasali legati alla deviazione del setto. Un professionista può aiutare a ridurre il numero di tentativi e trovare il rimedio che fornirà i risultati più soddisfacenti.