Ricetta fatta in casa per il trattamento delle cisti dell'acne

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Ricetta fatta in casa per il trattamento delle cisti dell'acne - Articoli
Ricetta fatta in casa per il trattamento delle cisti dell'acne - Articoli

Contenuto

Quando appare la cisti dell'acne, potrebbe sembrare la fine del mondo. Tuttavia, ci sono diversi trattamenti disponibili per affrontare la cisti infetta, molti dei quali non richiedono nemmeno di uscire di casa. Rimedio domestico e rimedi successivi aiutano ad alleviare l'infiammazione e ridurre il rischio di cicatrici. Se l'infezione persiste o è dolorosa, consultare un dermatologo.


Prenditi cura dei brufoli ed evita le cicatrici (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Migliora la tua dieta

Il primo passo per eliminare l'infiammazione della pelle e curare l'acne infettata è adottare una dieta e uno stile di vita più sani. L'obiettivo è migliorare il tuo sistema digestivo. Quando non funziona correttamente, le tossine vengono rilasciate attraverso la pelle, causando vari problemi della pelle. Ecco perché una dieta sana dovrebbe essere adottata. Questo include molti frutti e verdure a foglia verde, cereali integrali e carni magre. Dovresti stare lontano da cibi grassi, grassi e fritti. Allo stesso modo, dovrebbe essere evitato lo zucchero raffinato.

Aceto di mele

L'aceto di mele è noto per curare una grande varietà di disturbi, ma ha un ruolo speciale nel trattamento dell'acne. In realtà, uccide i batteri, elimina l'olio e aiuta e sblocca i pori. Una ricetta semplice richiede di mescolare 1/2 tazza di aceto di mele, 1/4 di tazza di miele e 1 tazza di acqua di fiori d'arancio, che può essere trovata nei negozi di alimenti naturali. Mescolare bene, quindi conservare in un contenitore ermetico. Basta immergere un batuffolo di cotone nella miscela e passare attraverso il viso per pulire l'acne.


Maschera di cetriolo

Un altro modo per curare l'acne grave a casa è applicare una maschera di cetriolo. Il cetriolo è ben noto per combattere l'acne e aiutare a nutrire la pelle durante la rimozione degli oli. Battere il cetriolo con acqua e applicare sul viso. Lasciare agire per 30 minuti, quindi risciacquare bene. Questo è un modo delicato per curare l'acne, specialmente per quelli con pelle ipersensibile.

Acqua di rose

L'applicazione di acqua di rose sul viso è un altro modo per curare le cisti dell'acne. È un detergente efficace e leviga anche l'infiammazione della pelle. Basta usare un cotone per inumidire l'acqua di rose e passare il viso mattina e sera. Puoi usarlo come detergente o tonico come parte del normale sistema di pulizia del viso.