Come usare i gesti delle mani quando si parla in pubblico

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Come usare le mani quando si parla in pubblico. Scopri come gesticolare bene o non gesticolare
Video: Come usare le mani quando si parla in pubblico. Scopri come gesticolare bene o non gesticolare

Contenuto

Come usare i gesti delle mani quando si parla in pubblico. I gesti delle mani possono aggiungere un'enfasi aggiuntiva a un punto in un discorso. Un buon oratore lascia fluire il suo discorso con la sua voce e le sue mani. Quando sei appassionato di un soggetto, i gesti possono trasmettere non verbalmente lo scopo e l'intento dietro le parole.


indicazioni

Quando parli in pubblico, usa le tue mani per trasmettere un messaggio (Ciaran Griffin / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendi nota dei gesti delle mani nelle note del tuo discorso. Esercitatevi usando i gesti in modo da abituarvi a farli. Mantenerli naturali, ma non sembra pianificato o molto praticato.

  2. Usa le mani per far sentire tutto il pubblico che stai parlando con loro. Passa da una parte all'altra della stanza, e la parte anteriore dello spazio torna a gesticolare ad un certo punto durante il tuo discorso.

  3. Lascia che le tue mani fluisca in modo naturale durante il discorso e aggiungi alcuni gesti praticati per mantenere il pubblico interessato.

  4. Gesto con una mano alla volta in momenti diversi. Gesticolate per una parte del pubblico, area della stanza o per una presentazione come una lavagna, perché è molto più facile che con due mani.


  5. Attacca i tuoi gesti al discorso. Usa quelli che corrispondono alle tue parole d'azione. Se dici "scavare", agisci come se stessi scavando per far passare il messaggio. Usa un gesto della mano per indicare "superiore" e inventa altri gesti per unirti al discorso.

suggerimenti

  • Non mettere le mani in tasca durante un discorso. Mantieni almeno una mano libera tutto il tempo.

avvertimento

  • Non usare lo stesso gesto ancora e ancora nervosamente. Esercita il tuo discorso di fronte a uno specchio per assicurarti di non agitarti senza accorgertene consapevolmente.
  • Evita di tenere i tuoi appunti scritti nelle tue mani. Ciò riduce la quantità di gestioni che è possibile utilizzare durante il discorso.