Trattamento della depressione refrattaria e alte dosi di triciclici

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
L’utilizzo dei cannabinoidi nel trattamento delle forme di cefalea/emicrania
Video: L’utilizzo dei cannabinoidi nel trattamento delle forme di cefalea/emicrania

Contenuto

La depressione refrattaria è una condizione invalidante e incurabile in cui le persone non migliorano con i farmaci. L'uso di alte dosi di antidepressivi triciclici per aumentare la risposta al trattamento è un argomento controverso tra la comunità psichiatrica. Gli studi in corso continuano a stabilire sicurezza ed efficacia, ma persistono preoccupazioni per gli effetti collaterali e altre complicazioni tra i professionisti.


L'uso di alte dosi di antidepressivi triciclici è un argomento controverso nella comunità psichiatrica (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

definizione

La depressione refrattaria è definita come una condizione in cui non ci sono miglioramenti dopo l'applicazione di due trattamenti biologici.

prevalenza

Si stima che la grave depressione refrattaria si verifichi nel 5% di tutti i soggetti depressi.

Antidepressivi triciclici

La Mayo Clinic afferma che gli antidepressivi triciclici prevengono il riassorbimento di dopamina, norepinefrina e serotonina, che sono neurotrasmettitori che agiscono nell'umore.

Alto dosaggio

I risultati della ricerca condivisa dalla US National Library of Medicine indicano che un'alta dose di farmaco triciclico aumenta i benefici terapeutici nella depressione che non risponde con dosi moderate.


tollerabilità

Il National Institutes of Health riferisce che oltre la metà dei partecipanti a una terapia ad alte dosi e un antidepressivo triciclico non sono stati in grado di completare il trattamento quando i sintomi di depressione sono aumentati o gli effetti collaterali sono diventati intollerabili.