Come funzionano le bobine delle macchine per cucire

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
I 3 segreti per distinguere un crochet rotativo da un crochet oscillante
Video: I 3 segreti per distinguere un crochet rotativo da un crochet oscillante

Contenuto

La bobina per cucire è un pezzo di una macchina da cucire. Il filo viene avvolto attorno alla spolina prima che la cucitura venga avviata, rendendo più facile il processo di cucitura. L'ago di una macchina tira la linea arrotolata attorno alla bobina fino al punto creato con la linea sulla parte superiore della macchina. Le due linee si combinano per rendere un punto resistente e difficile da annullare.


La bobina è una parte importante di una macchina da cucire (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Riempimento della bobina

Per riempire la bobina, posizionarla sul piccolo perno di avvolgimento della bobina, solitamente in metallo, che si trova sopra la macchina da cucire. Posizionare un rocchetto di filo sul portarocchetto e utilizzare il pedale della macchina per avvolgere rapidamente il filo attorno al rocchetto. Se non si desidera utilizzare la macchina, è anche possibile avvolgere la linea prescelta sulla bobina, purché lasci la linea sulla bobina molto ferma.

Come posizionare la bobina

La bobina piena viene inserita nella custodia della spolina, che si trova sotto l'ago da cucire. Molte macchine hanno una piccola leva per tenere in posizione la bobina. Quindi sollevare e abbassare l'ago alcune volte per raccogliere il filo della bobina, tirando il filo attraverso la fessura.


Rimozione della bobina

Quando hai finito di cucire, puoi rimuovere la bobina dalla scatola. Taglia la linea della parte su cui stavi lavorando. Aprire la porta della capsula della bobina e rilasciare la leva che fissa la bobina. Quindi, basta far scorrere la bobina. È possibile utilizzare questa procedura per modificare il colore della linea inserendo un'altra bobina al posto della prima.

Ci sono bobine di metallo e plastica (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Sostituzione della bobina

Se la bobina si guasta, non disperare. Le bobine possono essere acquistate nei negozi di artigianato e cucito. Puoi comprare più mulinelli di plastica da avere in riserva. Non dimenticare di annotare il modello della tua macchina da cucire per acquistare il tipo corretto di bobina.