Come citare un intero paragrafo in un articolo di ricerca

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come citare le fonti nella TESI e nella BIBLIOGRAFIA (Informazioni pratiche) #ScienzedellEducazione
Video: Come citare le fonti nella TESI e nella BIBLIOGRAFIA (Informazioni pratiche) #ScienzedellEducazione

Contenuto

Quando scrivi un articolo di ricerca per una scuola superiore o una classe universitaria, è molto importante citare tutti i lavori non scritti, comprese le citazioni o le idee generali prese direttamente da un altro autore. Quando rimuovi un intero paragrafo da un altro testo, ci sono diverse tecniche utilizzate per citare correttamente l'autore e il loro lavoro.


indicazioni

Citare sempre altre fonti (Immagine del libro di scrittura di AGphotographer da Fotolia.com)
  1. Controlla le informazioni nel testo originale. Avrai bisogno del numero di pagina su cui si trova il paragrafo, il nome dell'autore, il titolo del libro, l'editore e la data di pubblicazione.

  2. Metti il ​​paragrafo nel tuo testo. Secondo gli standard accademici, una citazione superiore a tre righe deve essere separata dal resto del testo, iniziando da una nuova riga. L'intera citazione dovrebbe essere rientrata di 2,5 pollici dal margine del corpo del testo sulla carta. Se il paragrafo è breve, puoi includerlo nel corpo del testo usando le virgolette.

  3. Citare il paragrafo. Fornire il cognome dell'autore e il numero di pagina tra parentesi alla fine dell'offerta. Se si menziona il nome dell'autore nella frase che precede la citazione, è necessario fornire solo il numero di pagina tra parentesi.


  4. Includere le informazioni sulla citazione come una nota a piè di pagina anziché informarla alla fine del paragrafo. Nel tuo programma di authoring di testo, scegli l'opzione per inserire il piè di pagina nella scheda "Inserisci". Se questa opzione non è disponibile, inserisci un apice alla fine dell'offerta. Quindi, crea un piè di pagina corrispondente a quel numero. Includere sempre le informazioni sulle quotazioni nel piè di pagina inferiore, non nel piè di pagina superiore.

  5. Digitare le informazioni sulla pubblicazione nel seguente ordine nel footer: autore / i, libro o nome di pubblicazione, editore, data di pubblicazione, numero di pagina.

  6. Includi nuovamente le informazioni del piè di pagina nella tua bibliografia in ordine alfabetico, insieme alle altre fonti. La bibliografia, l'elenco completo di tutti i testi consultati per la stesura dell'opera, è richiesta per tutti gli articoli di stile e dovrebbe includere le opere citate negli zoccoli.