Come addestrare un cucciolo di pastore tedesco

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Pastore Tedesco: documentario - Caratteristiche e addestramento del Pastore Tedesco
Video: Pastore Tedesco: documentario - Caratteristiche e addestramento del Pastore Tedesco

Contenuto

La maggior parte dei cuccioli di pastore tedesco ama il divertimento, l'amicizia e tanto divertimento. Questo comportamento carino, tuttavia, può diventare molto meno desiderabile se il cucciolo non è allenato correttamente. Il pastore tedesco è un cane dominante per natura e, a meno che non sia addestrato a rispettare e obbedire ai comandi, proverà a prendersi cura del pezzo. Fortunatamente, è possibile trasformare un giocoso cucciolo di pastore tedesco in un cane adulto responsabile.


indicazioni

I cuccioli di pastore tedesco possono diventare capofamiglia se non sono adeguatamente formati (Immagine del cucciolo di pastore tedesco di Jeff da Fotolia.com)
  1. Prepara i tuoi pasti prima che il cucciolo si nutra di esso e gli permetta solo di farlo dopo aver ricevuto il permesso, in modo da stabilire il suo dominio su di esso. Il pastore tedesco è un alfa per natura e cercherà di essere il capo della casa e della famiglia, a meno che non mostri chi ha il controllo. Se uno di loro pensa di avere il dominio, diventerà aggressivo, disobbediente e farà tutto ciò che vuole. Semplici esercizi come camminare davanti al cane quando salite le scale e camminare attraverso le porte e finendo una battuta con voi che prendete possesso del giocattolo mostreranno al cane che siete il capo del branco e che dovrebbe rispondere a voi.


  2. Esercizio con il cucciolo di pastore tedesco. Come la maggior parte dei cuccioli, hanno molta energia. Se non viene rilasciato, questa energia può trasformarsi in frustrazione, che porta alla distruzione e alla disobbedienza. Calma il pastore tedesco con passeggiate e gare. Andando al parco per cani e alle lezioni di obbedienza ci sono anche ottimi modi per spendere parte dell'energia del cucciolo. L'esercizio fisico aiuterà a prevenire il sovrappeso, che può aggravare i problemi ortopedici comuni come displasia e artrite.

  3. Porta il pastore tedesco in posti dove possa interagire con persone e animali. Anche se la maggior parte dei cani di questa razza è fiduciosa, possono diventare sospettosi in quelli che non conoscono. Se non corretta, questa sfiducia può trasformarsi in aggressione. Esporre il pastore tedesco a queste nuove esperienze mentre è ancora giovane aiuterà a prevenire un comportamento spaventoso. Iscrivi il cucciolo nelle classi degli alunni e incoraggiarlo a incontrare e salutare le persone.


  4. Dare comandi coerenti e utilizzare le stesse tecniche quando si allena il pastore tedesco. Questi cuccioli imparano meglio quando i proprietari usano tecniche di insegnamento coerenti. Ad esempio, i comandi necessari al cane, come "go", "pee", "finish", possono lasciarli confusi e non aiutarli a capire cosa dovrebbe essere fatto. Invece, usa sempre lo stesso comando quando vuoi che faccia il lavoro. Usa questa stessa tecnica mentre insegni altri comandi, come stare seduto, fermo e sdraiato.

suggerimenti

  • Ricompensa sempre il cucciolo di pastore tedesco quando fa quello che chiedi. Dagli un gustoso biscotto o una tazza di tè e lui sarà incoraggiato a continuare a ubbidire ai comandi.

Cosa ti serve

  • biscotto