Come fare un cervello di cartapesta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL - Come realizzare un oggetto in cartapesta!
Video: TUTORIAL - Come realizzare un oggetto in cartapesta!

Contenuto

La cartapesta è un materiale molto versatile con cui puoi realizzare modelli fatti a mano di qualsiasi oggetto. È l'opzione ideale per realizzare un cervello in miniatura, perché può essere dipinto facilmente e, quindi, consente di indicare e separare con precisione le diverse parti dell'organo. È possibile creare un cervello in miniatura seguendo pochi semplici passaggi.

Passo 1

Riempi una vescica finché non è di medie dimensioni. Lega il nodo il più lontano possibile dall'ugello in modo che la forma sia il più ovale possibile.

Passo 2

Prepara la cartapesta. Segui questi passaggi se l'hai già acquistato mescolato o salta questo passaggio se hai acquistato strisce prerivestite.Per preparare il materiale, fai bollire 5 tazze di acqua e aggiungi 1 tazza di farina. Bollire e mescolare per tre minuti.


Passaggio 3

Tagliare o strappare strisce di carta di giornale dello spessore di 5 cm e immergerle una ad una nel composto. Mettili sopra il palloncino finché non è coperto da un sottile strato di carta. Lascia un piccolo foro vicino al nodo.

Passaggio 4

Lasciate asciugare questo primo strato per un'ora, ma controllate e rispettate sempre il tempo indicato sulla confezione delle eventuali carte premiscelate. Posizionare diversi altri strati nella vescica, lasciando passare un'ora tra ogni applicazione, fino a ottenere lo spessore desiderato.

Passaggio 5

Metti il ​​palloncino all'interno, dividi il cervello in parti diverse e dipingi ognuna di un colore diverso.