Come sapere se la birra è rovinata

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se la birra è rovinata - Vita
Come sapere se la birra è rovinata - Vita

Contenuto

L'ultima cosa che vuoi che accada quando apri una lattina di birra fredda è scoprire che ha un sapore strano, insapore o ha un cattivo odore. Luce e ossigeno in eccesso possono rovinare la birra, permettendo al processo di fermentazione di continuare o accelerando la trasformazione dell'alcol in aceto, rendendo la birra sgradevole. La birra marcia puzza e ha un sapore diverso.

Passo 1

Cerca la validità della birra in bottiglia o lattina. La maggior parte delle catene di supermercati estenderà la propria validità per diversi mesi, se vengono inscatolate o imbottigliate. Le birre che arrivano in botte possono durare un mese o due, mentre sono chiuse, ma solo pochi giorni se la botte è aperta.

Passo 2

Versare la birra in un bicchiere e osservare la schiuma e la trasparenza. Se la birra è troppo torbida, potrebbe essere stata congelata e il suo sapore ne risentirà. La mancanza di schiuma o schiuma che scompare rapidamente può indicare che la birra è stata contaminata da bicchieri o fusti sporchi.


Passaggio 3

Annusa la birra. La birra marcia può odorare di uova marce, soprattutto se è in bottiglia. Ciò è causato dalla fermentazione, a causa della luce in eccesso.

Passaggio 4

Assaggia la birra, se non sei ancora sicuro che sia rovinata. Se ha un sapore amaro e leggermente acido, significa che l'alcol della birra ha ricominciato a fermentare nell'aceto. La birra marcia può anche avere il sapore di frutta marcia o semplicemente non avere sapore e schiuma.