Come creare un addendum al contratto

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Real Estate Contract Extension (Addendum Download)
Video: Real Estate Contract Extension (Addendum Download)

Contenuto

Redigere e negoziare un contratto può essere un processo lungo e noioso. Quando i termini vengono lasciati fuori dal contratto iniziale, la soluzione più semplice consiste nel creare un termine additivo per il documento esistente anziché iniziare a scriverne uno nuovo. Un termine additivo discute le aggiunte all'accordo senza affrontare i termini e le condizioni di ciò che è già in vigore.


indicazioni

Non è necessario rompere un contratto quando ci sono termini aggiuntivi (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Fare riferimento al titolo del contratto originale nel titolo del termine additivo. Ad esempio, se l'accordo originale è denominato "Contratto di fornitura tra la società ABC e la società XYZ". Pertanto, il titolo dell'addendum sarebbe: "Termine aggiuntivo numero uno al contratto di fornitura tra la società ABC e la società XYZ".

  2. Indicare il nome del contratto, la data effettiva e i nomi delle parti nel primo paragrafo. Ad esempio: "Questo addendum all'accordo ABC, una società del Delaware (ABC) e la società XYZ, una società del Colorado (XYZ) è in vigore dal 1 ° aprile 2011 (il data effettiva) ".


  3. Spiegare le aggiunte al contratto nel seguente paragrafo, precedute da una lingua come: "Le parti sottostanti concordano quanto segue" o "A titolo oneroso e di valore, le parti dovranno apportare le seguenti integrazioni al contratto."

  4. Incorporare l'accordo originale nel termine additivo affermando nell'ultimo paragrafo che: "Nessun altro termine e condizione del contratto sarà modificato come risultato di questo addendum."

  5. Firmare e datare l'additivo. Ora è una parte ufficiale del contratto originale.

suggerimenti

  • Per modificare le condizioni esistenti in un contratto, è possibile utilizzare un modulo simile denominato "splicing". In un emendamento, viene fatto riferimento al paragrafo originale di ogni modifica e quindi la modifica viene digitata. Ad esempio, "Il paragrafo 2.0 è cancellato nella sua interezza e sostituito dal seguente" o "Il termine dell'accordo è prorogato di un anno, il 1 ° aprile 2012."