Contenuto
Piantare fiori è un modo semplice per illuminare il tuo giardino e lenire la tua anima. Molti giardinieri preferiscono coltivare i loro fiori dal seme, ma scelgono di evitare l'uso di contenitori di plastica non rinnovabili. I vasi fatti in casa sono una buona alternativa e sono molto facili da realizzare. I seguenti passaggi ti mostreranno come preparare pentole di torba come semina. Consultare gardengrapeveine.com se si desidera provare semina iperturfa più difficile e più permanente.
indicazioni
Crea la tua pentola di torba per servire come semina per le tue piantine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti la torba nella busta di plastica e aggiungi acqua finché non è fradicia. Mettere da parte durante la notte
-
Prendi la torcia dall'interno della busta di plastica e mescola la terra nella pentola fino a quando la miscela mantiene la sua forma quando la stringi per fare una palla.
-
Riempire il fondo del contenitore di plastica più grande con 2,5 cm di miscela di torba e terra.
-
Aggiungi più terreno premendolo contro i lati del contenitore di plastica, dal basso verso l'alto - verso l'apertura superiore. Premere saldamente, avvolgendo l'intero contenitore senza lasciare spazi.
-
Posiziona il secondo contenitore di plastica all'interno del primo, assicurandoti che il mix di terra riempia completamente lo spazio tra di loro.
-
Riempi più sacchetti di plastica a metà con acqua. Prendi l'aria da loro e Posizionali con cautela all'interno del contenitore di plastica. Questo servirà come peso per aiutare la pentola di torba a mantenere la sua forma quando si asciuga. Lascia asciugare durante la notte.
-
Rimuovere i sacchetti di plastica pieni d'acqua e capovolgere i contenitori. Tirare il contenitore verso l'alto con attenzione. Girare la pentola di torba verso l'alto e rimuovere con attenzione il contenitore di plastica interno. Riempi la pentola di terra e sarà pronta per i tuoi fiori.
suggerimenti
- Pianta la pentola di torba sul pavimento prima che si asciughi troppo, in modo che le radici si conservino più facilmente.
avvertimento
- La torba è infiammabile, quindi tenerla lontana da fiamme, inclusi mozziconi di sigarette.
Cosa ti serve
- torba
- Grandi borse impermeabili in plastica
- acqua
- Terreno di impregnazione
- Due contenitori di plastica (con la parte superiore, preferibilmente più larga della parte inferiore)