Come fare vasi di fiori con la torba

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Gardening - Come preparare un terriccio per grandi vasi/How to prepare a good soil for big pot
Video: Gardening - Come preparare un terriccio per grandi vasi/How to prepare a good soil for big pot

Contenuto

Piantare fiori è un modo semplice per illuminare il tuo giardino e lenire la tua anima. Molti giardinieri preferiscono coltivare i loro fiori dal seme, ma scelgono di evitare l'uso di contenitori di plastica non rinnovabili. I vasi fatti in casa sono una buona alternativa e sono molto facili da realizzare. I seguenti passaggi ti mostreranno come preparare pentole di torba come semina. Consultare gardengrapeveine.com se si desidera provare semina iperturfa più difficile e più permanente.


indicazioni

Crea la tua pentola di torba per servire come semina per le tue piantine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti la torba nella busta di plastica e aggiungi acqua finché non è fradicia. Mettere da parte durante la notte

  2. Prendi la torcia dall'interno della busta di plastica e mescola la terra nella pentola fino a quando la miscela mantiene la sua forma quando la stringi per fare una palla.

  3. Riempire il fondo del contenitore di plastica più grande con 2,5 cm di miscela di torba e terra.

  4. Aggiungi più terreno premendolo contro i lati del contenitore di plastica, dal basso verso l'alto - verso l'apertura superiore. Premere saldamente, avvolgendo l'intero contenitore senza lasciare spazi.

  5. Posiziona il secondo contenitore di plastica all'interno del primo, assicurandoti che il mix di terra riempia completamente lo spazio tra di loro.


  6. Riempi più sacchetti di plastica a metà con acqua. Prendi l'aria da loro e Posizionali con cautela all'interno del contenitore di plastica. Questo servirà come peso per aiutare la pentola di torba a mantenere la sua forma quando si asciuga. Lascia asciugare durante la notte.

  7. Rimuovere i sacchetti di plastica pieni d'acqua e capovolgere i contenitori. Tirare il contenitore verso l'alto con attenzione. Girare la pentola di torba verso l'alto e rimuovere con attenzione il contenitore di plastica interno. Riempi la pentola di terra e sarà pronta per i tuoi fiori.

suggerimenti

  • Pianta la pentola di torba sul pavimento prima che si asciughi troppo, in modo che le radici si conservino più facilmente.

avvertimento

  • La torba è infiammabile, quindi tenerla lontana da fiamme, inclusi mozziconi di sigarette.

Cosa ti serve

  • torba
  • Grandi borse impermeabili in plastica
  • acqua
  • Terreno di impregnazione
  • Due contenitori di plastica (con la parte superiore, preferibilmente più larga della parte inferiore)