Come rimuovere la colla da un pavimento in legno appena installato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Rimozione linoleum e posa laminato
Video: Rimozione linoleum e posa laminato

Contenuto

L'installazione di pavimenti in legno è un'attività noiosa e dispendiosa in termini di tempo. Sfortunatamente, non importa quanto tu stia attento a stare con l'adesivo, potresti ancora avere colla sul tuo pavimento. Più a lungo rimane la colla sul pavimento, più difficile sarà rimuoverlo, quindi prestare particolare attenzione ad esso è la chiave per un'installazione di successo con problemi minimi successivi. Il metodo corretto per pulire la colla sui pavimenti in legno appena installati dipende dal fatto che abbia una finitura cerata.


indicazioni

Più a lungo la colla rimane sul pavimento in legno, più difficile sarà rimuoverla (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Finitura senza cera

  1. Smetti di fare quello che stai facendo non appena ti accorgi che la colla è caduta sul pavimento di legno. Prima si pulisce la colla, meno è probabile che il pavimento venga danneggiato.

  2. Inumidire la punta di un panno morbido con essenze minerali e strofinare l'area per rimuovere la colla.

  3. Pulire l'area con la parte pulita del panno per rimuovere i residui dalle essenze minerali del pavimento in legno.

    Finitura cerata

  1. Rimuovi la quantità di colla che puoi dal pavimento usando le dita. Se la colla è ancora umida, parte di essa può essere rimossa dal pavimento di quella pellicola.


  2. Carteggiare l'area interessata con carta vetrata fine per rimuovere la colla. Questo rimuoverà anche uno strato di cera, ma questo deve aver impedito alla colla di danneggiare il legno. Se si dispone di uno strumento rotante piccolo e portatile come un Dremel, utilizzarlo per la levigatura per concentrarsi sull'area più piccola possibile.

  3. Pulire l'area levigata con un panno morbido per rimuovere la polvere dalla levigatura. Incerala ancora e lucida con un panno morbido finché non si abbina al resto del pavimento.

Cosa ti serve

  • Panno morbido
  • Essenze minerali
  • Carta vetrata fine o utensile rotante
  • Cera per pavimenti