Come installare una lampada da parete?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Tutorial come montare lampadario applique plafoniera fai da te
Video: Tutorial come montare lampadario applique plafoniera fai da te

Contenuto

Nessun bagno è completo senza una lampada da parete. La plafoniera non fornisce un'illuminazione senza ombre per la cura dell'aspetto e della pulizia. Questo tipo di illuminazione all'altezza corretta sulla parete è la soluzione. Con sufficiente esperienza elettrica e conoscenza dei luoghi di cablaggio, l'installazione di infissi è un compito che può essere fatto da molti proprietari di case.


indicazioni

La luce da parete aiuta a ridurre le ombre (Immagine da applique di Adrian Hillman da Fotolia.com)
  1. Spegnere l'alimentazione nel bagno sul pannello dell'interruttore automatico. Utilizzare un localizzatore di perline per individuare i perni delle pareti e contrassegnarli. Allineare la posizione dell'interruttore della luce a loro. Usa un quadro elettrico e traccia la sua forma sul muro vicino al raggio.

  2. Stare di fronte alla lampada da parete e guardare lo specchio. Guarda su entrambi i lati dello specchio e valuta quale è la posizione migliore per la luce diretta. Segna il punto in cui si troverà la luce con una matita cancellabile, dopo esserti assicurato che non ci siano altri fili elettrici, prese e interruttori.


    Posiziona la luce dove fornirà la luce più diretta (immagine del bagno in specchio di Leticia Wilson da Fotolia.com)
  3. Posiziona un'unghia o un pugno al centro della posizione dell'interruttore. Mescolare per allargare il foro abbastanza da inserire una sega.Serre il rettangolo per l'interruttore. Montarlo sul perno muro con la finitura in gesso.

  4. Utilizzare un trapano a punta circolare per segare l'intonaco in base a dove si posiziona la luce nel bagno. Tirare il cavo romex (14-2) dal pannello principale al foro nella scatola dell'interruttore. Installare l'interruttore e tirare il cavo.

    Assicurati che la luce sia sufficientemente chiara (Immagine del bagno di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)
  5. Collegare il cavo nero dal pannello principale al cavo nero dell'interruttore. Passa sotto la vite, collega l'altro filo nero al romex che si attacca alla luce. Avvolgere insieme i fili di terra e fissarli sul lato dell'interruttore con la testa della vite verde.


  6. Legare i fili di ritorno (fili bianchi extra) dal pannello principale e quello proveniente da dietro alla luce insieme al cappuccio di collegamento. Infilare il filo nero attraverso la vite superiore dell'interruttore. Ciò consente alla corrente di passare all'interruttore del filo verso il basso e al di fuori di esso alla luce. Collegare gli altri due fili bianchi con i dadi e coprire i fili di terra insieme.

    Utilizzare correttamente connettori e dadi di cablaggio (immagine interruttore di luce da David Ng da Fotolia.com)
  7. Passare un'altra sezione del filo dell'interruttore alla base dell'apparecchio. Collegare il filo bianco a un lato del punto di contatto e il nero all'altro punto di contatto della base di collegamento. Collegare il filo di terra in base alle istruzioni del produttore. Avvitare i bulbi nell'apparecchio.

  8. Attaccare l'interruttore alla scatola di distribuzione. Accendere l'interruttore automatico. Controlla lo switch che hai installato accendendolo e spegnendolo due o tre volte. Installare la piastra di copertura e avvitare le coperture sulle lampadine.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Matita / penna
  • martello
  • perforatore
  • sega
  • Cavo elettrico (calibro 14-2)
  • Interruttore elettrico e piastra di copertura
  • Pinze a punta sottile
  • Spellafili
  • Apparecchio di illuminazione
  • Finitura in gesso
  • spatola
  • carta vetrata
  • inchiostro