Come fare una donna di 50 anni

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come vestirsi bene dopo i 50 anni
Video: Come vestirsi bene dopo i 50 anni

Contenuto

Con l'avvento dell'età, le donne mature hanno una struttura del viso modificata e il modo in cui applicano il trucco richiede aggiustamenti. Quando linee, segni, cicatrici e macchie scure iniziano a diventare più visibili, è essenziale che le donne prestino maggiore attenzione alla cura della pelle e all'applicazione del trucco, che può dare un aspetto più giovanile. In molti casi, meno è di più, anche se alcuni tendono a sovraccaricare il trucco per nascondere piccoli difetti. Alcune tecniche possono dare alla donna sui 50 anni un aspetto naturale e luminoso "cancellando" alcuni anni del suo viso.


indicazioni

Applica il rossetto che completa il tono della tua pelle ed è adatto alla tua età (Christopher Robbins / Photodisc / Getty Images)
  1. Applicare una base di copertura da leggera a media. Evitare la base di copertura completa in quanto la concentrazione della base può accentuare le rughe facendo sembrare la pelle invecchiata. Seleziona una base leggera che idrata e dona una buona copertura. Molte donne sulla cinquantina usano linee cosmetiche che offrono un'ampia scelta di prodotti anti-età per la cura della pelle e basi per varie tonalità della pelle.

    Utilizzare "primer" prima di applicare la base per aiutare il liquido o la polvere ad attaccarsi alla pelle. Scegli un pennello per il trucco che non si rovesci e integri il tipo di fondotinta utilizzato. Passa la base leggermente toccando la pelle per ottenere una buona copertura senza usare troppe fondamenta.


  2. Scegli un correttore che copra le occhiaie o le macchie e illumini l'area sotto gli occhi. Utilizzare un correttore che è cremoso e provoca meno problemi. Il correttore dovrebbe essere sempre più chiaro della base. Usa un piccolo pennello o il tuo dito anulare, toccando leggermente sotto gli occhi poiché quest'area è molto sensibile.

  3. Utilizzare una polvere traslucida leggera per creare la base. I pacchi postali possono creare macchie di polvere sul viso. Sebbene alcune donne preferiscano le polveri che corrispondono al tono delle loro pelli, la polvere traslucida conferisce un aspetto smerigliato senza aggiungere più colore o lucentezza. Trova una polvere che può essere utilizzata con un pennello o che ha già una spugna.

  4. Applicare con parsimonia ombra, eyeliner e mascara. Utilizzando colori visivi e miscelazione è accettabile, le applicazioni pesanti possono produrre un aspetto meno elegante. Con un pennello ad angolo, applica l'eyeliner crema sulle palpebre facendo attenzione a non lasciare spazio visibile.


    Scegli un mascara con un applicatore curvo. Passa uno strato evitando che le ciglia si ammassino insieme. Evidenzia la parte inferiore del sopracciglio con un ombretto marrone o bronzo per la linea delle palpebre e la palpebra. Con un pennello, sfuma l'ombra sopra le palpebre per ammorbidire le linee.

  5. Usa il rossetto e il rossetto per dare un aspetto morbido e bello. Evita gli angoli scuri mentre danno un aspetto più pallido al tuo viso. Usa i colori del rossetto con tonalità della pelle discrete che completano il tono della pelle. Completa con lucidalabbra.

Cosa ti serve

  • correttiva
  • base
  • Polvere traslucida
  • eye liner
  • Eye shadow
  • mascara
  • rossetto
  • rossetto
  • Pennelli per il trucco