Come dare al legno un aspetto bianco consumato

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina
Video: 4 metodi per tingere il legno con bevande naturali che tutti abbiamo in cucina

Contenuto

Con l'invecchiamento il legno diventa grigio chiaro, che sbianca gradualmente per esposizione e ossidazione. Non devi aspettare che il legno invecchi naturalmente, se ti piace il suo aspetto biancastro. Dai un aspetto bianco sbiadito a qualsiasi mobile, progetto di artigianato, ponte o edificio, utilizzando ingredienti domestici. La tecnica funziona meglio su legno che è naturalmente di colore chiaro, come pino e acero.

Passo 1

Taglia la lana d'acciaio in pezzi più piccoli e mettila nella pentola.

Passo 2

Copri la lana d'acciaio con l'aceto e riempi la pentola fino in fondo. Chiudi bene il contenitore e conservalo per almeno un giorno. L'aceto scioglierà la lana d'acciaio, creando una soluzione di ferro.

Passaggio 3

Metti la bustina in un altro barattolo di vetro e aggiungi acqua bollente. Lascia riposare il tè per alcuni minuti finché non è forte e scuro.


Passaggio 4

Immergi il pennello nel tè e dipingi il legno. Coprire tutte le superfici in modo uniforme, quindi lasciarle asciugare completamente.

Passaggio 5

Immergi la spazzola nella soluzione di ferro e passala nel legno. Il liquido reagirà con i tannini del tè, creando un colore grigio.

Passaggio 6

Lascia asciugare completamente il legno. Avrà un colore tra il grigio medio e il grigio scuro.

Passaggio 7

Levigare il legno. Usa una levigatrice se il progetto è grande. A poco a poco, il colore grigio diventerà bianco. Continua finché non hai raggiunto il tono che desideri.