Come fare un'iniezione a un maiale

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come fare un'iniezione a un maiale - Scienza
Come fare un'iniezione a un maiale - Scienza

Contenuto

I suini di almeno 6 settimane di età possono ricevere vaccini che li proteggono da malattie comuni, come la peste suina, il morbo di aujeszky e l'afta epizootica. La stragrande maggioranza dei vaccini viene somministrata mediante iniezioni sottocutanee, il che significa che è sotto la pelle, ma sul muscolo. L'iniezione intramuscolare è la seconda migliore opzione. I veterinari offrono questi vaccini, ma puoi applicarli seguendo alcuni passaggi.

Passo 1

Tirare la siringa in modo da aspirare un po 'd'aria, equivalente al dosaggio richiesto per il vaccino. Ad esempio, se il vaccino contro la peste suina richiede 3 cm³ di medicinale, aspirare 3 cm³ d'aria.

Passo 2

Inserire l'ago della siringa nel flacone del medicinale e rilasciare l'aria in modo che si mescoli con il farmaco. Tirare indietro lo stantuffo per inserire il medicinale nella siringa. Picchietti delicatamente il lato della siringa per eliminare eventuali bolle d'aria che potrebbero essersi formate.


Passaggio 3

Avvicinati al maiale e trattenerlo, non lasciarlo passare. Poiché non c'è spazio tra te e il maiale è messo alle strette, la maggior parte si siederà sulle zampe posteriori.

Passaggio 4

Individua l'area più adatta per eseguire l'iniezione. Il punto migliore per un'iniezione sottocutanea è dietro la spalla del maiale o nella pelle interna della coscia. I due punti migliori per un'iniezione intramuscolare in un maiale sono nel collo, dietro l'orecchio e nei glutei.

Passaggio 5

Premere l'ago nel punto di iniezione con un movimento rapido, con un angolo di 90 gradi, spingendo rapidamente verso il basso la leva della siringa in modo che il medicinale venga iniettato. Estragga la siringa con un movimento rapido non appena la siringa è vuota.