Contenuto
Ottobre è la stagione media per gran parte dell'Europa quando il picco delle folle di turisti estivi si dissipa lungo il continente. Nonostante questo, ci sono ancora molte cose in corso e alcuni posti sono ancora più affollati in ottobre a causa del gran numero di festival ed eventi. Ecco alcuni dei migliori posti in Europa da visitare in questo periodo dell'anno.
I migliori posti da visitare in Europa
Oktoberfest a Monaco di Baviera
Bere in festa all'originale Oktoberfest a Monaco di Baviera, in Germania. Migliaia e migliaia di persone convergono con un periodo di 16 giorni per riscaldarsi con tutte le cose bavaresi, cioè birra e cibo. L'Oktoberfest a Monaco di Baviera inizia a settembre, ma continua per oltre un mese fino a ottobre. L'ingresso al festival è gratuito, ma la birra e il cibo non lo sono.
Cinque Terre
Cammina sulle Cinque Terre sulla Riviera Italiana. Ottobre è l'inizio della bassa stagione per questa serie di cinque antichi villaggi di pescatori, lungo il Mediterraneo e collegati da un sentiero escursionistico, che lo rende ancora migliore. Le orde estive si diluiscono, ma le temperature sono medie, il che rende il momento perfetto per visitarle. I villaggi sono piccoli, belli e privi di traffico, poiché ai visitatori è proibito portare automobili. C'è un treno che collega i villaggi a coloro che non hanno voglia di camminare lungo il sentiero.
Stati Uniti
Vai alle feste e alle coste della Spagna. Secondo l'Organizzazione del Turismo delle Nazioni Unite, la Spagna è il secondo paese più visitato in Europa, e ci sono alcune importanti attività che si svolgono in ottobre. Partecipa alle Fiestas del Pilar (Festas de Pilar), un evento di una settimana che si svolge nella città di Saragozza, che culmina in una grande festa il 12 ottobre. Mundaka, sulla costa settentrionale spagnola, è una tappa importante del World Tour dell'Associazione dei professionisti del surf che si svolge ogni ottobre.