Contenuto
Un divano è realizzato in due parti: telaio e rivestimento. Il telaio supporta il rivestimento e il peso delle persone che utilizzano il divano. Sebbene sia importante sapere come sarà il divano nel suo aspetto finale, creare un design per la costruzione del telaio è senza dubbio la parte più importante della sua elaborazione. I progetti di costruzione dei divani non sono sempre facili da individuare, ma i telai sono ovunque. Un po 'di creatività può produrre un set originale per il progetto.
Per fare un divano, hai bisogno di un design e creatività (divano sul tetto immagine di Diorgi da Fotolia.com)
Disegno del divano
Decidi come sarà l'aspetto finale del divano. Cerca alcune foto che sono vicine allo stile che desideri creare. I produttori di divani hanno spesso cataloghi con specifiche quali dimensioni, dimensioni e altre informazioni sui loro prodotti. Questa informazione è il punto di partenza per iniziare a costruire. Alcuni divani sono molto dettagliati e richiedono una progettazione chiara del lavoro, un elenco di materiali e uno schema di taglio.
Puoi trovare disegni e stili per la costruzione di un divano nel libro "Arts And Crafts Furniture", scritto da Wood Magazine. Un design semplice e veloce di un divano si trova in "How To Make 2x4 Furniture for Indoor and Outdoors" di Mark Baldwin di Mark Baldwin and Family. Il "The New Yankee Workshop" è un altro posto dove trovare informazioni dettagliate sulla costruzione di mobili.
Design del telaio
I telai sono molto semplici e danno allo scheletro rivestito la costruzione di bracci curvi e cuscini per lo schienale. Riutilizzare una cornice per divano vecchio o indesiderato può dare un'idea di struttura al progetto. La cornice può essere riutilizzata per intero, smontata, aggiunta o copiata. Quando copi un fotogramma esistente, usa le parti del fotogramma originali come modelli, aggiungendo o regolando le cose per creare un nuovo stile. Altri posti per trovare le cornici sono i negozi dell'usato e le vendite di garage. I telai sono venduti dai produttori di mobili senza tappezzeria, ma possono essere costosi e brevettati, cioè il produttore di mobili può dipingere e rivestire la struttura del divano acquistato e non lasciare che il telaio mostri le sue strutture (i telai nudi sono facilmente copiati) . I produttori di mobili spesso vendono i loro cataloghi con i loro telai disponibili.
Cerco materiali per il telaio
Il legno per un divano o una sedia dovrebbe essere forte. I legni secchi nelle serre hanno meno probabilità di rompere o rispondere ai cambiamenti climatici e all'umidità. Il legno dovrebbe essere in grado di mantenere le strutture del rivestimento, come cinghie di iuta e molle elicoidali. Betulla, quercia e noce sono essiccate in serra e sono legni di legge nazionale. Considerare i legni esotici per le caratteristiche esposte come basi, braccia, gambe e dispositivi decorativi. È inoltre possibile acquistare piedi da mobili in metallo e legno con produttori di accessori per mobili, falegnami o produttori di elettrodomestici.