Come realizzare fiori in rame e ottone

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Albero della Vita classico in rame e ottone
Video: Tutorial Albero della Vita classico in rame e ottone

Contenuto

I pezzi ornamentali in metallo possono essere belli e attraenti. Piccoli o grandi, possono essere un argomento di conversazione ed evidenziare l'arredamento di ogni stanza. I fiori sono sempre una grande scelta per la decorazione e quando sono fatti di un metallo come il rame o l'ottone, non hanno bisogno di essere cambiati spesso, come fiori veri, e i loro colori cattureranno l'attenzione di chiunque.


indicazioni

  1. Delinea il design dei fiori. Nota quali parti saranno in rame e quali parti saranno in ottone. Per ottenere colori più scuri, è possibile utilizzare una vernice resistente alle macchie su un'estremità per creare un colore nero-verdastro scuro.

  2. Prendi un pezzo piatto di rame o ottone e ritaglia la forma desiderata per il fiore, usando una sega a mano in metallo. Non tagliare angoli molto stretti o la lama della sega potrebbe rompersi.

  3. Posiziona il pezzo tagliato su un'altra piastra metallica e traccia il contorno. Quindi ritagliare il contorno. Ripeti questo processo per tutti i fiori. Le forme possono variare, se lo si desidera.

  4. Taglia alcuni fiori nello stesso formato dei precedenti, ma di dimensioni più ridotte, su un altro piatto di metallo. Questi pezzi possono essere sovrapposti al primo fiore.

  5. Taglia un cerchio per ogni fiore su una delle piastre di metallo, per formare il centro di esse.


  6. Prendi tutti i pezzi tagliati in un'area da martellare. Utilizzare un martello di metallo per modellare i pezzi supportati su un shaper di ferro o acciaio. Il martello può creare trame e disegni sui pezzi, nonché piegare i petali. Forma ciascuno dei petali, usando tecniche diverse per creare una varietà di forme e trame.

  7. Metti i cerchi di metallo in un blocco sporgente. Inizia con cerchi più grandi. Usa il martello per colpire il pezzo sporgente, scavare il metallo e creare un semicerchio. Ripeti in ognuno dei cerchi.

  8. Lasciare i cerchi più piccoli mettendoli in piccole concavità del blocco e continuando a modellare il metallo con il pezzo sporgente e il martello fino a ottenere la forma del semicerchio desiderata. Se le punte di metallo sono lasciate intorno al cerchio, tagliare con la sega.

  9. Utilizzare i file di metallo per smussare i bordi di tutti i pezzi tagliati. Puoi anche creare trame facendole passare sulla superficie del metallo.


  10. Posizionare la punta di lucidatura nel Dremel e serrare con una chiave speciale per attrezzi. Fissare le parti metalliche usando le graffette o saldamente nella mano. Posiziona il Dremel contro il metallo e premilo fino in fondo per creare una superficie morbida e lucente.

  11. Sovrapporre i fiori e allineare i petali. Posiziona il semicerchio sul posto. Mantieni tutti i pezzi insieme e porta il fiore su una superficie ignifuga. Fissare torcia, morsetti e parti di saldatura.

  12. Spazzola fusa nelle aree in cui saranno gettate le parti. Inizia con la saldatura dura per la prima connessione. Riscalda le due parti del fiore che saranno saldate fino a quando non saranno ugualmente riscaldate e avranno un bagliore quasi arancione.

  13. Posiziona il pezzo di saldatura più piccolo attorno al giunto che verrà saldato usando una pinzetta o una punta di metallo. Continua a scaldare le due parti del fiore fino a quando la lega si scioglie e incolla i due pezzi. Assicurarsi che la saldatura riempia tutte le linee e le aperture tra le due parti.

  14. Metti il ​​fiore nella soluzione di decapaggio nella pentola elettrica. Questo rimuoverà il flusso in eccesso e detriti dalla torcia. Ispezionare la parte e verificare se è presente un saldatore in eccesso o se è necessario riempire un'area. Dopo che la parte è pulita, riportala nella zona della torcia e aggiungi la seconda parte.

  15. Utilizzare una saldatura media per questa seconda parte, in modo che non annulli la prima saldatura. Ripeti il ​​processo come prima per il posizionamento del saldatore e lascia che scorra attraverso le aperture tra le due parti per attaccare le due parti. Metti il ​​fiore nella soluzione decapante e pulisci il residuo.

  16. Tagliare il tubo di rame o ottone per fare l'asta. Prova il fiore per decidere dove sarà posizionato. Se vuoi una pendenza o un angolo, taglia il gambo e carteggiare fino a farlo combaciare con i petali.

  17. Porta i pezzi in un'area ignifuga e usa questa volta la saldatura leggera, attaccando il gambo ai petali. Una volta finito, porta il fiore alla soluzione di decapaggio per pulire il pezzo.

  18. Riporta tutti i pezzi al Dremel e rifai lo smalto fino a raggiungere la consistenza e la lucentezza desiderate. Metti i fiori in un vaso, su un muro o su uno scaffale per essere esposti.

Cosa ti serve

  • Utensili in acciaio per piegare e piegare i metalli
  • Martelli e ferri da stiro
  • saldare
  • torcia
  • Dremel rettifica con punte lucidanti
  • Macchine utensili per segare
  • Calce metallica
  • Piastre e tubi in rame e ottone
  • fondente
  • Morsetti, pinzette e punte in metallo
  • Soluzione decapante in vaso elettrico