Come curare l'infezione del lievito sul pene

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come curare l'infezione del lievito sul pene - Salute
Come curare l'infezione del lievito sul pene - Salute

Contenuto

Le infezioni da lieviti sono più insolite che negli uomini che nelle donne. Tuttavia, poiché questa condizione è molto più frequente nelle femmine e si trasmette facilmente ai partner, è possibile che gli uomini siano affetti da un'infezione da lievito del pene, soprattutto se circoncisi. Non importa chi colpisce, è causato da un eccesso di candida nel corpo. Alcuni dei sintomi includono dolore, irritazione, arrossamento, gonfiore e persino piccole vesciche sulla testa del pene e del prepuzio, oltre a secrezioni che sembrano formaggio cagliato. La diagnosi medica viene effettuata attraverso la storia medica del paziente, oltre che tramite esami. Qui saprai come curare un'infezione fungina nel pene.

Passo 1

Acquista una crema vaginale fungicida come il miconazolo e applicala sul pene. Ciò contribuirà a ridurre il prurito e aiuterà anche nel trattamento di arrossamenti, dolore e disagio.


Passo 2

Fai il bagno in acqua tiepida con due cucchiai di aceto bianco, due volte al giorno o più, se necessario. L'acido nell'aceto aiuterà a uccidere i funghi in eccesso che popolano il tuo pene e causerà tutti questi sintomi spiacevoli. Questa è un'ottima alternativa se la crema antimicotica si esaurisce o se vuoi usarla solo di notte.

Passaggio 3

Dormi senza biancheria intima. Se mantieni l'area asciutta, pulita e ariosa, i funghi avranno difficoltà a riprodursi, poiché si adattano meglio alle zone calde e umide.

Passaggio 4

Evita di lavare la zona intima con saponi profumati o antibatterici fino a quando l'infezione non è sotto controllo. Possono peggiorare il prurito.

Passaggio 5

Segui una dieta ricca di probiotici come yogurt e ricotta. Entrambi contengono batteri innocui che passano attraverso il tuo sistema digestivo e aiutano a ridurre il numero di funghi, riducendo anche i sintomi.

Passaggio 6

Vai dal medico e chiedi prescrizioni per Fluconazolo (commercializzato con vari nomi) o Ketoconazolo. Tuttavia, l'applicazione di questi farmaci dovrebbe essere l'ultima risorsa, poiché ci sono problemi di salute associati all'uso di queste formule, come descritto nella sezione seguente.