Come curare il gusto amaro in bocca

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Vi svegliate con un sapore amaro in bocca?
Video: Vi svegliate con un sapore amaro in bocca?

Contenuto

Ci sono più di 200.000 persone che si rivolgono a un medico ogni anno a causa di problemi come disturbi del gusto e molti altri casi che non vengono segnalati. Mentre le nostre papille gustative ci permettono di godere delle sensazioni di cibi dolci, acidi, amari o salati, quando un sapore amaro continua in bocca è sgradevole. Le cause sono complesse e per alleviare i sintomi, è necessario identificare prima la causa sottostante.

Passo 1

Visita un dentista. I problemi dentali comunemente causano un sapore aspro in bocca e il trattamento può essere una soluzione.

Passo 2

Controlla i tuoi farmaci, se ne stai assumendo. Molti causano numerosi effetti collaterali, incluso il sapore amaro in bocca. Rivedi i foglietti illustrativi e se i farmaci sono la potenziale causa, discuti le alternative con il tuo medico.


Passaggio 3

Controlla la tua salute generale. Raffreddori, influenza e allergie possono produrre grandi quantità di muco indesiderato nella bocca e nello stomaco. Parla con il tuo farmacista dei possibili trattamenti per ridurre la produzione di muco.

Passaggio 4

Assicurati di avere problemi digestivi. Se soffri di reflusso gastrico o acido o bruciore di stomaco, questo può anche essere una causa del sapore amaro in bocca. Parla con il tuo farmacista o medico dei suggerimenti per il trattamento.

Passaggio 5

Evita di mangiare i pinoli. Questi frutti di solito provocano un sapore amaro di lunga durata in bocca che può durare fino a 10 giorni.

Passaggio 6

Riduci i sintomi. Evita di mangiare cibi amari o eccessivamente dolci. Lavati i denti regolarmente, usa il filo interdentale e un forte collutorio. Anche le caramelle alla menta e gli spray orali possono aiutare.