Sollievo dal dolore muscolare per cani

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Self-Cooling Gel Pet Mat – Keep Dogs Cool With No Refrigeration
Video: Self-Cooling Gel Pet Mat – Keep Dogs Cool With No Refrigeration

Contenuto

Il dolore muscolare nei cani può essere causato da uno sforzo eccessivo durante il gioco o la ferita. I migliori risultati si osservano tipicamente quando i metodi di trattamento sono combinati in un approccio multilivello. Una consultazione con il veterinario dovrebbe essere il primo passo per garantire che un problema più grande non venga trascurato. La coerenza nel trattamento produce i risultati più rapidi per il tuo cane.


Sollievo dal dolore muscolare per cani (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

causa

Il primo passo nel trattamento del dolore nel tuo animale domestico è trovare le cause. Il modo migliore per farlo è consultare il veterinario. Alcuni problemi possono richiedere l'uso di stecche, cerotti o interventi chirurgici per correggere il problema che causa dolore muscolare. Una volta che queste cose sono state scartate o corrette, gli analgesici e la terapia fisica sono i prossimi passi.

medicazione

Carprofen (Rimadyl) è uno dei farmaci antidolorifici utilizzati per i cani. È un farmaco antinfiammatorio non steroideo che può essere somministrato una o due volte al giorno. Per i cani caduti o coinvolti in un incidente, l'uso di carprofen per diversi giorni può ridurre notevolmente il dolore e il gonfiore. Un veterinario può aiutarti a decidere quanto tempo e quanto usare. Metacam è un altro anti-infiammatorio che può essere utilizzato con effetti simili.


Methocarbamol è un rilassante muscolare che può essere utilizzato per lenire i muscoli indolenziti o feriti. Questo farmaco di solito produce sonnolenza e può essere utile per mantenere il cane tranquillo. Il veterinario può aiutare a determinare la dose, la durata della somministrazione e se altri farmaci dovrebbero essere usati. Spesso, gli approcci multipli con più rimedi con diverse modalità di azione forniscono i risultati più rapidi.

fisioterapia

Nei cani, proprio come gli umani, usare il calore, il ghiaccio e il massaggio può aiutare ad aumentare la guarigione e ridurre il dolore. Il calore e il ghiaccio devono essere applicati all'area lesionata a patto che il cane tolleri o al massimo 20 minuti. Utilizzare questa forma di terapia tre o quattro volte al giorno per diversi giorni fino a quando non si nota un miglioramento. Il massaggio di area può anche aiutare ad abbattere i muscoli e migliorare la circolazione, ma essere gentile e fare solo ciò che il cane tollera. Spesso, semplicemente costringendo l'animale a riposare per diversi giorni o una settimana produce i risultati migliori. Spesso, l'eccitazione di un cane a lasciare soppianta qualsiasi dolore sentano, ma le battute aggravano il dolore e aumentano il tempo di guarigione.