Sulfametossazolo con trimetoprim contro il trattamento dell'acne

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Sulfametossazolo con trimetoprim contro il trattamento dell'acne - Articoli
Sulfametossazolo con trimetoprim contro il trattamento dell'acne - Articoli

Contenuto

Secondo l'US Food and Drug Administration, circa l'80% delle persone di età compresa tra 11 e 30 anni sono affette da acne in alcune parti della pelle. Questa malattia ha una lunga lista di trattamenti, come il sulfametossazolo con trimetoprim.


Sulfametossazolo con trimetoprim è un antibiotico orale noto come co-trimossazolo (Immagine di pillole da Orticoltura da Fotolia.com)

identificazione

MayoClinic.com afferma che cotrimoxazolo (sulfametossazolo con trimetoprim) è una pillola antibiotica che funziona per aiutare a guarire alcune infezioni batteriche. Questi farmaci lavorano insieme per inibire la sintesi di acido folico e batteri affamati nel materiale necessario per replicare il DNA.

Il cotrimoxazolo può impedire ai batteri di moltiplicarsi (immagine dei batteri di chrisharvey da Fotolia.com)

prescrizione

Uno studio di CB Turowski del Drexel University College of Medicine ha rilevato che trimetoprim e sulfametossazolo quando somministrati con altri antibiotici sono efficaci nel trattamento dell'acne in pazienti che sono resistenti o che non desiderano altri tipi di trattamento. Ciò è dovuto agli effetti collaterali causati nel paziente e ad altri effetti associati all'uso degli antibiotici prescritti.


Sulfametossazolo con trimetoprim è un trattamento efficace contro l'acne. (immagine del viso di DXfoto.com da Fotolia.com)

Effetti collaterali

AIDSinfo.NIH.gov afferma che gli effetti indesiderati più comuni sono: diarrea, vertigini, mal di testa, perdita di appetito, nausea o vomito e stanchezza. Tuttavia, in rari casi, gli effetti possono verificarsi in modo più grave, tra cui: pelle pallida, sanguinamento o lividi e sensibilità alla luce. In questi casi, è necessario contattare immediatamente il medico.

Se avverte mal di testa e capogiri mentre assume sulfametossazolo con trimetoprim, deve contattare immediatamente il medico. (immagine donna malata di forca da Fotolia.com)