Come mascherare l'acne sulla schiena

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come mascherare l'acne sulla schiena - Salute
Come mascherare l'acne sulla schiena - Salute

Contenuto

Se hai l'acne sulla schiena, potresti vergognarti di indossare abiti provocanti o magliette che mostrano la tua schiena. L'acne non può impedirti di indossare vestiti e mostrare la tua pelle. Esistono diversi modi efficaci per nasconderlo e ritrovare la fiducia in te stesso.

Passo 1

Abbronzati, reale o artificiale, scegli tu. L'effetto sarà lo stesso. L'abbronzatura aiuta a cambiare il tono della pelle, inclusa l'acne. Anche se non nasconde completamente l'acne, la renderà meno visibile. Questa è un'ottima strategia se esci di notte, quando la visibilità è minore.

Passo 2

Usa il trucco per coprire l'acne. Un buon fondotinta che si abbini al tono della pelle della schiena e un correttore leggermente più chiaro possono aiutare a creare l'illusione di una pelle senza macchie. Chiedi a un amico o un familiare di aiutarti per applicare il trucco in modo uniforme e fallo dopo aver indossato i vestiti, in modo da non macchiarlo con il trucco. Se pensi di sudare, usa un trucco waterproof. Finisci con la polvere di riso. In alternativa, acquista un correttore per tutto il corpo, usato nei negozi di tatuaggi. Ricorda di rimuovere tutto il trucco quando torni a casa dopo il giorno o la notte, poiché i residui possono aggravare l'acne.


Passaggio 3

Porta i capelli sciolti. Funziona solo se hai i capelli abbastanza lunghi da coprire l'acne. Se è un'occasione formale, considera di appuntare solo metà dei capelli. Se hai i capelli corti, anche le extension possono essere una soluzione, anche se costose.