Contenuto
Se sei nero, dovresti sapere che è estremamente difficile far crescere i capelli. Pensano spesso che stiano facendo dei progressi con la crescita dei capelli, ma sentono dai loro parrucchieri che sono danneggiati e devono essere tagliati. E per peggiorare le cose, le donne di altre etnie sembrano non avere problemi a far crescere i capelli. Fortunatamente, il Nero può anche farlo in modo sano se seguono alcuni passi importanti. Sappi che questi suggerimenti sono per le donne che hanno fatto il rilassamento capillare chimico.
indicazioni
Donna di colore con i capelli lunghi (David De Lossy / Valueline / Getty Images)-
Utilizzare uno shampoo adatto ai capelli trattati chimicamente, poiché sono sempre asciutti e richiedono una maggiore idratazione per crescere. Quando lavi i tuoi capelli usa solo la punta delle dita e mai le unghie, dato che possono danneggiarle.
-
Applicare un balsamo profondo ai capelli dopo averli lavati con lo shampoo. Metti un berretto di plastica sulla tua testa e siediti sotto l'essiccatore per almeno 30 minuti affinché il condizionatore penetri nei fili.
-
Risciacquare i capelli per rimuovere il condizionatore. Puoi lasciare una piccola quantità, i tuoi capelli asciutti lo adoreranno!
-
Pettinare delicatamente i capelli con un pettine a denti larghi dalle punte alla radice. Se trovi qualche nodo, sbloccalo usando le dita. Non tirare i capelli con il pettine.
-
Avvolgi i capelli nei pantaloni. Puoi anche fare un avvolgimento. Non usare un essiccatore perché maltrattano i fili neri e possono persino ucciderli con il calore diretto che applicano. L'opzione migliore è lasciarli asciugare naturalmente o utilizzare un essiccatore convenzionale che causa meno danni ai fili neri.
Assistenza domiciliare
-
Vai da un parrucchiere professionista per fare qualsiasi trattamento chimico. Non permettere a nessuna persona non autorizzata di applicare il trattamento di rilassamento sui loro capelli. Fai attenzione anche ai cosmetologi professionisti che non conoscono bene il trattamento dei capelli neri. I rilassanti chimici non dovrebbero essere usati frequentemente. Il ritocco dovrebbe essere fatto ad intervalli di almeno 6-8 settimane e, se possibile, anche a scadenze più lunghe. Devi lasciare riposare i tuoi capelli.
-
Taglia le punte regolarmente per mantenerle in salute. I capelli lunghi sembrano brutti se hanno un sacco di doppie punte!
-
Metti una sciarpa di seta sui tuoi capelli prima di andare a dormire. Puoi anche usare una federa di seta in modo che i fili scivolino e non si rompano in contatto con tessuti di cotone.
-
Condiziona i capelli ogni giorno, usando oli per dare lucentezza o creme che non usano la vaselina. Massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli ogni giorno. Non pettinarti più volte al giorno, ma se devi farlo usa le dita per raddrizzarlo, non il pettine.
Nella sala
suggerimenti
- Prova diversi prodotti per scoprire quale funziona meglio sui tuoi capelli. Non usare mai vaselina o alcool. Sono fatali per i fili.
- Porta il tuo pettine a denti larghi al parrucchiere. Non permettere che usi un altro tipo di pettine. Stai lontano dalle losanghe. Usano il calore diretto sui tuoi capelli preziosi e possono danneggiarli se usati troppo spesso.
- Lavati i capelli un massimo di due o tre volte alla settimana; se li lavano ogni giorno, saranno molto secchi.
Cosa ti serve
- shampoo
- condizionatore
- pettine
- bigodini
- Asciugacapelli
- Sciarpa di seta o federa
- Balsamo per capelli uso quotidiano (olio o crema)