Contenuto
- Regime lavorativo non contrattuale
- Buona fede Alleanza
- Occupazione per contratto
- Diffamazione del personaggio
L'accusa di furto è valida solo se c'è prova del crimine. Il datore di lavoro che licenzia un dipendente con l'accusa di furto può incorrere in una responsabilità civile significativa sotto forma di procedimenti legali per mancanza di causa. In assenza di prove, è difficile mostrare solo la causa del licenziamento basata sul semplice sospetto di furto.
Regime lavorativo non contrattuale
Tutti gli stati del paese hanno leggi sul lavoro non contrattuali. Ciò significa che il datore di lavoro può porre fine al regime di occupazione in qualsiasi momento senza preavviso. Il datore di lavoro non ha bisogno di prove di un furto per licenziarti, ma ha ancora bisogno di prove se intende sporgere denuncia penale. È anche possibile cercare di ottenere sussidi di disoccupazione dopo la fine, anche se è probabile che il datore di lavoro non sia d'accordo con la sua domanda di aiuto. Avete il diritto ad un'udienza formale di disoccupazione in cui il datore di lavoro deve dimostrare il vostro furto, sotto pena di spergiuro, per persuadere un arbitro a respingere la richiesta di indennità di disoccupazione.
Buona fede Alleanza
Undici stati, tra cui California, Massachusetts e Delaware, hanno leggi di alleanza di fede che prevedono eccezioni al contratto di lavoro. Queste normative comprendono che un dipendente si occuperà in modo equo con un datore di lavoro e viceversa. Un patto in buona fede è paragonabile alla presunzione di innocenza in un caso criminale. In assenza di prove, il datore di lavoro deve presumere che tu sia innocente di furto. È possibile presentare ricorso e perseguire il proprio datore di lavoro in tribunale civile per licenziamento illecito se vi licenzia senza alcuna prova tangibile dell'azione sospetta se si lavora in uno stato con gli standard che assistono questa misura.
Occupazione per contratto
Se stai lavorando con un contratto di lavoro, potresti essere in grado di citare in giudizio il tuo datore di lavoro per violazione del contratto in caso di licenziamento per furto senza prove. Il contratto di lavoro di solito contiene le politiche di violazione in base alle quali il datore di lavoro può risolvere un dipendente assunto. Controlla il contratto di lavoro per vedere se il datore di lavoro deve fornire la prova della tua violazione per risolvere il contratto. L'accusa di furto potrebbe non essere abbastanza forte da risolvere legalmente il contratto.
Diffamazione del personaggio
L'accusa di furto può minare la tua credibilità nel mondo degli affari, specialmente se lavori in aree di gestione finanziaria e creazione di prestiti. Un'asserzione infondata di un crimine fittizio può minare seriamente la tua capacità di assicurare un nuovo lavoro nella tua area di carriera. La diffamazione di natura giudiziaria può costringere il vostro ex datore di lavoro a presentare scuse pubbliche per la falsa accusa e richiedere il risarcimento dei danni compensativi e morali per il vostro dolore e la vostra sofferenza a seguito della vostra cessazione e del carattere professionale danneggiato.