Come realizzare un rivestimento collante per indurire i mestieri di carta

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
I leganti (materiali da costruzione) - Classi 1^
Video: I leganti (materiali da costruzione) - Classi 1^

Contenuto

È possibile conservare qualsiasi tipo di supporto cartaceo sigillandolo con un rivestimento di colla. Usa la colla artigianale per aiutare a rinforzare i mestieri di carta e proteggerli per utilizzarli e visualizzarli in un secondo momento. Un rivestimento indurito con colla assicurerà la carta e proteggerà l'oggetto. Cerca la colla artigianale in specifici negozi di articoli di cancelleria.


indicazioni

Usa la colla artigianale per sigillare i mestieri di carta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Coprire la superficie di lavoro con carta pergamena prima di applicare la colla. Ciò contribuirà a mantenere la carta artigianale attaccata alla superficie di lavoro.

  2. Immergere una spugna di vernice nella colla. Alcuni tipi di colla richiedono di diluirli in acqua. Mescolare la soluzione in una piccola ciotola se si deve diluire la colla.

  3. Stendere un sottile strato di colla sulla carta del mestiere con la spugna. Sarà bianco, ma rimarrà trasparente dopo l'essiccazione. Lascia asciugare completamente la colla. Il tempo di asciugatura dipende dalla grandezza della carta e dal tipo di colla che stai utilizzando.

suggerimenti

  • Utilizzare solo colla artigianale per sigillare gli oggetti. Questo tipo di colla è specificamente realizzato per sigillare la carta e diventerà trasparente dopo l'asciugatura.
  • Evitare di aggiungere un secondo strato di colla a meno che non ci siano alcuni punti. Un secondo strato può rendere l'aspetto della carta un aspetto un po 'lattiginoso.
  • Non dimenticare di lavare la colla di spugna immediatamente dopo l'uso.

Cosa ti serve

  • Carta vegetale
  • Colla artigianale
  • acqua
  • Piccola scatola metallica
  • Spugna per la vernice