Come decomporre i ritagli di erba

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Dicembre 2024
Anonim
Come diserbare senza diserbante tutorial
Video: Come diserbare senza diserbante tutorial

Contenuto

I residui di erba vengono spesso smaltiti con i rifiuti domestici. Questa pratica non utilizza i nutrienti essenziali presenti nell'erba, come l'azoto, il potassio e il fosforo, che sono utili per prati e giardini. Esistono diversi modi per abbattere i residui di erba in modo che le sostanze nutritive possano ritornare nel suolo, beneficiando altre erbe e piante.


indicazioni

Usa erba tagliata per fortificare il tuo prato e il tuo giardino (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Taglia il tuo prato non più di 1/3 dell'altezza totale. Questo aiuta a prevenire l'aggregazione ed è più salutare per il tuo prato. Lasciare i prati sul prato in modo che si decompongano, fornendo fino al 25% del fabbisogno di fertilizzanti. Non è necessario un tosaerba per farlo, ma può aiutare a distribuire i tosaerba in modo più uniforme.

  2. Raccogli pezzi di erba tagliata, asciutta e bagnata. Non si decompongono rapidamente e possono causare aggrovigliamento nell'erba e incoraggiare la proliferazione di malattie. Distribuire le patatine bagnate in uno spazio disponibile dove non disturbano il passaggio e lasciarle asciugare per un giorno o due. Puoi quindi inviarli al mucchio di compost o usarli come pacciame.


  3. Usa l'erba tagliata come copertura vegetale. Per ridurre al minimo gli odori e il calore eccessivo, utilizzare solo 1 centimetro di erba secca per volta. Puoi anche mescolare parti uguali di letame, trucioli di legno o foglie con l'erba tagliata per creare uno strato più spesso. I residui di erba si decompongono nel tempo, fornendo nutrienti essenziali per le piante.

  4. Getta i residui di erba secca nella pila del compost. A causa del loro contenuto di azoto, le guarnizioni aiutano ad accelerare il processo di decomposizione della pila. Capovolgere la batteria e inumidirla normalmente.

  5. Porta i tuoi residui di erba in un sito di rifiuti del giardino dove possono decomporre con altri rifiuti del giardino, che a volte vengono donati o venduti come fertilizzante.

suggerimenti

  • Se hai applicato un diserbante sul tuo prato, lascia i ricami sul prato per due o tre volte prima di raccoglierli per il cumulo di compost. Non usare come pacciame. Quando i chip decadono, le sostanze chimiche scompariranno. Per i prati trattati con un pesticida o un fungicida, attendi una settimana dopo l'applicazione prima di aggiungerli al cumulo di compost.

Cosa ti serve

  • Tosaerba
  • ondulazione