Contenuto
La muffa è un tipo di fungo che cresce in luoghi umidi, secondo il Dipartimento della Sanità dello Stato di Washington. Può svilupparsi su varie superfici e un muro di cemento non fa eccezione. Quando l'umidità penetra nel cemento, un ambiente ideale per le forme di funghi. La muffa non solo rende il muro più brutto, ma può anche essere considerato un rischio per la salute dopo una lunga esposizione.
indicazioni
Come rimuovere la muffa dalle pareti di cemento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Spruzzare acqua sulla parete prima di pulirla; questo diminuirà la quantità di spore fungine rilasciate durante la procedura. Strofinare il calcestruzzo con la spazzola d'acciaio per rimuovere alcuni funghi.
-
Riempi un secchio con acqua calda. Aggiungere alcuni getti di detersivo senza ammoniaca e mescolare accuratamente a mani nude fino a quando non si forma la schiuma.
-
Bagnare una spugna nella preparazione. Strizzalo leggermente e strofinalo sulla parete ammuffita. Rimuovere il sapone con acqua pulita. Getta via l'acqua e lava il secchio.
-
Mescolare ¼ tazza di candeggina in quasi 4 litri di acqua calda in un secchio. Bagnare e leggermente strizzare una nuova spugna nella soluzione.
-
Applicare la soluzione al muro usando la spugna e lasciare agire per 15-20 minuti.
-
Strofina il muro con il pennello normale. Applicare più della soluzione con candeggina se necessario.
-
Lavare il muro con acqua pulita. Utilizzare asciugamani asciutti per rimuovere eventuali liquidi in eccesso. Se necessario, ripetere la procedura di pulizia per rimuovere gli stampi rimanenti.
-
Utilizzare candeggina non tossica come alternativa. Mescolare 90 ml del prodotto in un secchio in circa 4 litri di acqua calda. Strofina la miscela nella zona interessata con un pennello normale. Lavare il muro con acqua pulita e asciugare accuratamente.
avvertimento
- Non mischiare mai prodotti per la pulizia, in particolare ammoniaca e candeggina. La miscela può essere tossica.
- Quando si lavora con prodotti chimici, indossare occhiali di protezione e dispositivi di protezione del viso, guanti di gomma e indumenti usati.
Cosa ti serve
- acqua
- Spray contenitore o tubo flessibile
- Pennello in acciaio
- secchio
- Detergente senza ammoniaca
- spugne
- ¼ tazza di candeggina
- Spazzola resistente
- Asciugamani
- 90 ml di candeggina