Come fare un dinosauro con i rotoli di carta igienica

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Dinosauri con i rotoli di carta igienica tutorial | DIY Riciclo creativo
Video: Dinosauri con i rotoli di carta igienica tutorial | DIY Riciclo creativo

Contenuto

I bambini di tutte le età sono affascinati dall'era preistorica e dalle creature che abitavano la Terra in quel periodo. Se a tuo figlio piacciono i dinosauri oi suoi studenti stanno studiando su di loro, crea un dinosauro fatto a mano usando tubi di cartone vuoti o tovaglioli di carta. Questa semplice attività richiede solo pochi materiali aggiuntivi di base.

Passo 1

Taglia un rotolo di carta assorbente vuoto in due metà uguali, usando un coltello fatto a mano. Se usi un rotolo di carta igienica, non è necessario tagliarlo.

Passo 2

Misura l'altezza e la larghezza del tubo con un metro o un metro a nastro. Taglia un pezzo di cartone rettangolare, che si adatti al tubo di cartone. Il verde è il colore più familiare per i dinosauri, ma è possibile utilizzare colori diversi per specie specifiche.


Passaggio 3

Incolla il cartone rettangolare all'esterno del tubo di cartone con uno strato sottile di colla artigianale. Una quantità eccessiva di colla può formare bolle sul rotolo di carta. Lascia asciugare completamente la colla.

Passaggio 4

Usa una matita per disegnare la testa, le braccia, le gambe e una coda di dinosauro sul resto del cartone. Usa pennarelli e matite colorate per aggiungere dettagli. Esercita la tua creatività facendo sembrare il tuo dinosauro amichevole o feroce. La testa del dinosauro dovrebbe essere frontale.

Passaggio 5

Taglia la testa, le gambe, le braccia e la coda del dinosauro che hai disegnato nel passaggio 4. Incolla queste parti nei punti appropriati sul tubo di cartone con colla artigianale.