Contenuto
Spesso quando affili un muro, lo coprirà intero, dall'alto verso il basso e da capo a capo, quindi non dovrai preoccuparti di come finire il bordo della tessera, poiché finisce in un muro adiacente. Tuttavia, per i progetti in cui l'area della piastrella termina nel mezzo del muro, sarà necessario tagliare alcuni pezzi con bordi non finiti che non dovrebbero essere esposti. Una buona soluzione sono le piastrelle che hanno un lato finito.
indicazioni
Per un buon risultato, è necessario rifinire i bordi delle tessere (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Posare le piastrelle, posizionandole dal centro del muro verso l'esterno sul cemento adesivo e distanziandole correttamente. Mantenere l'area aperta attorno ai bordi della piastrella e lasciare asciugare tutta la notte.
-
Misurare uno dei bordi dell'area della piastrella in cui si desidera posizionare la piastrella finita. Quindi segna il centro della lunghezza.
-
Stendere il cemento adesivo sul retro della piastrella con una spatola. Quindi premere sul muro con un lato di esso accanto al segno al centro e il bordo finito rivolto verso il lato opposto dell'area della piastrella, in modo che sia vicino al muro scoperto.
-
Mettere il resto delle piastrelle finite allo stesso modo, stendere il cemento adesivo sul retro e premerle nel muro per formare l'intero bordo dell'area delle piastrelle. Taglia le estremità dei pezzi secondo necessità.
-
Lascia asciugare le piastrelle per un giorno. Quindi stuccare (sia normali che finiti) usando una cazzuola per spargere la malta e premerla nelle fughe tra le piastrelle. Utilizzare una spugna leggermente umida per pulire il resto della superficie.
-
Lascia asciugare la malta per un giorno. Quindi passare uno strato sottile e liscio di materiale caulk lungo il bordo delle piastrelle finite nella parte in cui incontrano il muro per sigillarle.
avvertimento
- Indossare occhiali quando si tagliano le piastrelle.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- matita
- Adesivo cementizio
- Forcipe in acciaio forgiato
- piastrelle
- Piastrelle con finitura
- Tagliapiastrelle
- mortaio
- raddrizzatore
- spugna
- Pistola e calafatare materiale