Come verificare l'autenticità di un orologio Rolex

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come verificare l'autenticità di un orologio Rolex - Vita
Come verificare l'autenticità di un orologio Rolex - Vita

Contenuto

Rolex lavora costantemente per sviluppare nuove tecniche e caratteristiche uniche per i suoi orologi, rendendo più facile rilevare le copie fraudolente. Mentre è molto evidente che qualsiasi venditore ambulante non sarà in grado di fornire un certificato di autenticità, i truffatori più astuti inventano sempre nuovi modi per falsificare gli orologi Rolex. Continua a leggere per scoprire come puoi verificare l'autenticità di un orologio Rolex.

Passo 1

Cerca la corona incisa al laser sul vetro zaffiro. Situato vicino alla posizione delle 6, questo segno è molto difficile da vedere ad occhio nudo. Se il vetro originale è stato sostituito, ci sarà una "S" incisa accanto alla corona. Questa funzione di sicurezza è stata aggiunta gradualmente e, pertanto, nei modelli precedenti al 2004, questo marchio potrebbe non essere presente. Gli orologi falsi possono avere la marcatura della corona, tuttavia la marcatura sarà visibile ad occhio nudo. La sola presenza della marcatura della corona non garantisce l'autenticità.


Passo 2

Cerca l'ologramma verde sui nuovi orologi Rolex. Questa etichetta appositamente progettata contiene la parola Rolex, Rolex Coronet e un numero di riferimento stampato in nero, direttamente sotto la corona. Quando si utilizza l'orologio, il numero di riferimento si consumerà rapidamente. Alcuni preferiscono rimuovere l'etichetta dell'ologramma e conservarla nella confezione originale per una successiva verifica dell'autenticità.

Passaggio 3

Osserva il corpo dell'orologio. Non esistono attualmente sul mercato modelli con scocca trasparente. Solo pochi rari modelli degli anni '30 e il modello Cellini Prince sono stati prodotti con una cover posteriore trasparente.

Passaggio 4

Si noti che gli orologi Rolex di solito non hanno incisioni su entrambi i lati del corpo. Le uniche eccezioni sono alcuni orologi Rolex da donna, l'orologio Sea-Dweller, che contiene l'espressione "Rolex Oyster Original Gas Escape Valve" e due loghi Rolex. Così, come alcuni modelli più vecchi, come i modelli TUDOR, alcuni contengono il testo "Original Oyster Case by Rolex".


Passaggio 5

Assicurati che la cover Rolex sia veramente in vetro zaffiro. Gli orologi contraffatti utilizzano spesso vetro normale.

Passaggio 6

Rispettare i numeri di serie. I numeri di serie sono incisi con grande precisione e sono lisci su un autentico orologio Rolex. Un orologio contraffatto ha il numero di serie inciso approssimativamente.

Passaggio 7

Consultare un rivenditore Rolex autorizzato per confermare l'autenticità del proprio orologio. Questo è l'unico modo affidabile per certificare che il tuo Rolex è autentico.