Contenuto
Una checklist di audit è un insieme di procedure o passaggi che una società di contabilità pubblica segue durante la revisione di un'azienda. Queste procedure sono spesso simili nella maggior parte degli audit indipendentemente dall'azienda e dalla sua area di competenza. Gli audit alberghieri possono avvenire a livello aziendale o in franchising, in quanto si tratta di un modello ampiamente utilizzato dalle grandi catene alberghiere. I franchisor utilizzano audit per garantire che ogni franchising operi in conformità con le regole, i regolamenti e le procedure operative dell'azienda.
Incontro iniziale
I revisori iniziano il processo di revisione incontrandosi con la direzione dell'azienda. Ciò consente loro di capire quale tipo di audit verrà effettuato e quali aree verranno controllate. Gli audit sono generalmente audit finanziari o di conformità. Le società finanziarie esaminano il bilancio dell'hotel, i controlli interni e le procedure contabili, mentre quelle di conformità analizzano le operazioni dell'hotel che non hanno nulla a che fare con i processi finanziari.
Piano
Un piano di audit descrive le fasi o le informazioni di audit specifiche. I revisori inoltre creano e richiedono un campione di informazioni dall'hotel da verificare rispetto ai principi contabili nazionali e alle procedure aziendali standard. Il piano di audit ha anche una pianificazione per garantire che i revisori completino i loro compiti entro un certo periodo di tempo e non trascinino l'audit troppo a lungo, il che ostacolerebbe le operazioni dell'hotel.
Lavoro sul campo
Il lavoro sul campo è la parte principale dell'audit. I revisori analizzano il modo in cui l'hotel registra profitti, spese e gestisce le sue funzioni di gestione della cassa. Anche quelli con negozi, centri ricreativi e altre strutture avranno questi servizi inclusi nell'audit. I revisori cercano di misurare e valutare come vengono gestite le informazioni finanziarie. Quando l'audit è limitato a un franchising, di solito è diverso dall'audit dell'intera catena. Gli affiliati tendono ad avere meno informazioni e sono più inclusivi dell'intera azienda. Gli audit completi della rete alberghiera spesso si concentrano sulle informazioni a livello aziendale piuttosto che sui franchising.
Contorno
Gli audit di solito terminano con un incontro di follow-up con i proprietari di franchising o la direzione aziendale. I revisori discuteranno di eventuali variazioni o irregolarità che creano distorsioni nei rapporti finanziari o aziendali dell'hotel. Gli audit esterni di solito si traducono in un parere ufficiale che viene rilasciato agli azionisti esterni della società, mentre i revisori interni riportano le informazioni ad uso dei manager e di solito non richiedono un rapporto di audit ufficiale se non richiesto dalla direzione.