Contenuto
I pantaloni sociali maschili sono spesso realizzati con tessuti pregiati che devono essere ben mantenuti e lavati professionalmente. Ma anche i pantaloni migliori possono diventare vittime del chewing gum. Per evitare danni o imperfezioni permanenti, seguire attentamente un metodo di pulizia che coinvolge ghiaccio e raschiatura, contribuendo a ripristinare i pantaloni alla loro qualità originale.
indicazioni
Anche il chewing-gum più appiccicoso non può competere con un semplice cubetto di ghiaccio (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Metti i pantaloni nel congelatore per indurire la gomma. Se il congelatore è molto sporco o affollato, metti un cubetto di ghiaccio sopra la parte superiore del chewing gum finché non si indurisce.
-
Raschiare il chewing gum dai pantaloni con la parte posteriore di un coltello da tavola. Stai attento a non tagliarti i pantaloni. Quando il chewing gum è congelato, sarà possibile rimuoverlo in un pezzo grande o in più piccoli pezzi. Se richiede più tempo del previsto e la gomma diventa nuovamente morbida, rimetti i pantaloni nel congelatore o congeli la gomma con un altro pezzo di ghiaccio finché non diventa abbastanza difficile da rimuovere la parte rimanente.
-
Strofinare la zona in cui il chewing gum è stato bloccato con un detergente per la pulizia a secco. Utilizzare solo solventi o detergenti approvati per il tessuto specifico dei pantaloni.
-
Risciacquare il prodotto con acqua calda.
-
Applicare uno smacchiatore pre-lavaggio sui pantaloni se li lavi a casa e poi lavarli come faresti normalmente. Altrimenti, portala in una lavanderia a gettoni per lavarsi professionalmente.
Cosa ti serve
- Cubetto di ghiaccio
- Coltello da tavola
- Prodotti per la pulizia a secco
- Smacchiatore