Come fare un dinosauro di cartapesta

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
IL MIO DINOSAURO DI CARTAPESTA
Video: IL MIO DINOSAURO DI CARTAPESTA

Contenuto

Anche se è un vero peccato che il mondo abbia bisogno di dinosauri reali e viventi, puoi rivivere un po 'di quel lontano passato con una replica in cartapesta. Fare un dinosauro con la cartapesta è un progetto divertente da fare da soli o con gli amici. I bambini adoreranno il caos e la creatività di questo compito artistico. Indipendentemente dal fatto che tu sia interessato a creare un triceratopo pacifico o un terribile tirannosauro, sarà un capolavoro.

Passo 1

Riempi un palloncino grande nella parte centrale del corpo del dinosauro e un palloncino più piccolo nella sua testa.

Passo 2

Inumidisci le strisce di giornale con la colla liquida per carta da parati in una ciotola poco profonda, versale sui palloncini e lascia asciugare. Copri completamente i palloncini in due o più strati per dare l'effetto di forza.


Passaggio 3

Incolla rotoli di carta assorbente a intervalli regolari per servire come gambe stabili e coda per il dinosauro. Assicurati che i tubi tocchino la base allo stesso livello e angolazione per evitare che il tuo dinosauro si ribalti.

Passaggio 4

Unire testa e corpo incollando le palline di cartapesta sui lati opposti di un altro rotolo di carta assorbente. Questo tubo servirà da collo del tuo dinosauro.

Passaggio 5

Dipingi il dinosauro con colori acrilici e tempera. Includere dettagli, come gli occhi, le narici e le linee della mascella.