Contenuto
La Digital Living Network Alliance, o DLNA, consente alla PlayStation 3 di connettersi a una rete per condividere i dati. Ciò consente di riprodurre file video e musicali da altri dispositivi con funzionalità DLNA sulla rete, come un computer. Se si verificano problemi di connessione al PlayStation Network mentre DLNA è abilitato su PlayStation 3, è possibile seguire alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi per correggere l'errore.
Passo 1
Controllare i cavi di rete per assicurarsi che il dispositivo utilizzato come server multimediale DLNA sia connesso al router.
Passo 2
Verificare il segnale dal router accedendo al software del dispositivo. Il segnale della rete wireless deve essere trasmesso sulla rete 802.11b o sulla rete 802.11g.
Passaggio 3
Riavviare il DLNA e spegnere il modem e il router. Attendi qualche istante e ricollega questi dispositivi per riavviarli.
Passaggio 4
Disattiva DLNA su PlayStation 3 se i primi tre passaggi non hanno risolto il problema. Vai su "Impostazioni", seguito da "Impostazioni di rete" nel menu principale. Premere il pulsante "X" sul controller. Scegli l'opzione "Connessione al media server" e premi di nuovo "X". Seleziona "Disabilita" e premi "X" per terminare la condivisione dei file DLNA.