Contenuto
Il punto dello stelo sembra una corda. Segue le curve in modo bello, perfetto per battere gli oggetti. E per questo motivo è anche chiamato il punto di confine. È due volte più spessa di un filo da ricamo e, in questo modo, funziona meglio per creare fili e gambi. I termini "punto stelo" e "punto di contorno" sono generalmente intercambiabili ma, utilizzando una definizione più precisa, il punto del contorno viene assegnato con ciascuno di essi sul punto precedente mentre il gambo viene eseguito con ciascun punto sotto il punto precedente .
indicazioni
Il punto asta viene utilizzato dalle file come asta e contorno (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Tagliare un filo con una lunghezza di 50 cm e separarlo in singoli filati. Metti insieme tre fili e infilali sull'ago. Fai un nodo alle estremità.
-
Estendi un pezzo di tessuto sopra l'anello più piccolo del rack. Metti un rack più grande su di esso. Stringere la vite se è di legno. Quelli di plastica si chiudono con una sola pressione; non hanno bisogno di essere stretti. Tirare i bordi del tessuto finché non è teso. Disegna una linea di 7 cm attraverso il tessuto con la matita al centro del telaio.
-
Porta l'ago attraverso il tessuto all'estremità sinistra del filo. Dare un punto di 0,60 cm lungo la linea.
-
Portare l'ago lungo la linea di circa 1,20 cm dalla punta sinistra e sotto il primo punto. Dare un altro punto di 0,60 cm. Usa la punta dell'ago per spingere il primo punto verso l'alto e fuori strada. Tirare saldamente la linea.
-
Continua a dare punti in questo modo, portando sempre l'ago a metà strada dal punto precedente e sotto di esso.
-
Dare l'ultimo punto alla fine della linea e un nodo nel filo sotto la stoffa. Tagliare l'eccesso.
Punto gambo
-
Prepara il tessuto come hai fatto con il punto precedente.
-
Dai un punto di 0,60 cm all'estremità sinistra della linea creata con la matita, come hai fatto con il punto dello stelo.
-
Dare il secondo punto di 1,20 cm sul lato sinistro della linea, portando il filo sopra il primo punto.
-
Continuare in questo modo, iniziando ogni punto portando l'ago sul filo a metà distanza dal punto precedente e su di esso.
-
Completa la linea non appena hai finito la barra del punto.
Punto di contorno
suggerimenti
- Se l'ultimo punto sulla linea è di circa 0,60 cm, dare un punto corto per terminare la linea.
avvertimento
- Fai un nodo e taglia il filo alla fine di ogni linea. Il filo che si trova sul retro del tessuto apparirà davanti al ricamo.
Cosa ti serve
- Filo da ricamo
- forbici
- ago
- tessuto
- telaio per ricamo
- matita