Contenuto
Viviamo in una società violenta dove uccidere e ferire le persone con le pistole avviene regolarmente. Essere vittima di uno sparo interrompe immediatamente la propria vita fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Imparare a gestire questa esperienza traumatica nella fase iniziale può aiutare la persona ad avere una solida ripresa.
indicazioni
Come affrontare una ferita da tiro-
Cerca sentimenti di depressione, ansia e rabbia dopo lo sparo. Questi sentimenti, considerati normali, devono passare attraverso il loro processo naturale di lutto e guarigione.
-
Mantieni appuntamenti programmati. È importante continuare le consultazioni e gli interventi di follow-up, se necessario, per minimizzare le lesioni da proiettile.
-
Continua a prendere i farmaci prescritti. Proteggiti contro l'alcol e l'uso di droghe illecite per contenere il dolore.
-
Cerca una terapia per il benessere psicologico ed emotivo, soprattutto se hai difficoltà a mangiare, dormire e interagire con le persone. Chiedi al tuo medico o all'ospedale per un rinvio e un rinvio.
-
Parla apertamente dei tuoi problemi con la famiglia, gli amici o il prete. Hai bisogno dell'opportunità di esprimere sentimenti e non riporli in te stesso. Anche i tuoi cari hanno bisogno di aiutarti e supportarti.
-
Sforzati di rimandare l'esperienza traumatica per occupare il tempo in modo positivo. Concentrati sul futuro. Trova cose belle da fare, come hobby, guardare film, leggere e visitare amici e familiari.
-
Ricorda, la ferita da proiettile viene alla fine curata, quindi sii flessibile e paziente.
suggerimenti
- Le persone con ferite da arma da fuoco reagiscono in modo diverso. Alcuni soffrono pochi problemi, mentre altri soffrono molto dopo che la ferita fisica è guarita. Risolvi ogni battuta d'arresto attraverso un sistema di supporto.