Gesti considerati offensivi in ​​India

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
#QTip: 8 gestures considered offensive in Arab countries
Video: #QTip: 8 gestures considered offensive in Arab countries

Contenuto

Molti viaggiatori trovano problemi all'estero a causa delle differenze culturali. I gesti, per esempio, variano molto da un paese all'altro e un gesto innocente in America può essere offensivo in altri luoghi. Prima di viaggiare, è sempre bene imparare il più possibile su ciò che è accettabile e ciò che è offensivo nella cultura da cui si visiterà. Come altri paesi, l'India ha il suo elenco di cosa fare e cosa non fare.


La cultura indiana è molto diversa dall'americano (immagine india di giantorre da Fotolia.com)

Il gesto "Cutis"

Questo gesto consiste nel posizionare la miniatura dietro i denti anteriori superiori e spostarli ripetutamente verso qualcuno. Questo è considerato un gesto estremamente maleducato, equivalente a dire "f *** - se".

Il significato dei gesti varia molto da paese a paese. (ok immagine gesto di Bartlomiej Nowak da Fotolia.com)

Per ondeggiare

In India, salutare qualcuno con il palmo rivolto verso l'alto, come facciamo in America, è un insulto. Ogni cenno dovrebbe essere fatto con il palmo della mano verso il basso e le dita insieme in un movimento raschiante, per avvicinarsi alla persona di fronte a voi.


La testa

Non toccare mai la testa di nessuno in India, perché è considerata la sede dell'anima e non è accettabile toccarla. Non accarezzare un bambino in testa, anche se è affettuoso.

fischio

Non fischiare o battere le palpebre a una donna in India. Entrambi sono considerati maleducati e l'ammiccamento è considerato un invito al sesso. Essere troppo avventuroso con una donna è considerato di pessimo gusto.

I piedi

Guarda i tuoi piedi in India, come indicare che qualcuno con il piede o che mostra il fondo è offensivo. In India, i piedi sono considerati sporchi e le persone non vogliono vedere la parte inferiore di essi, quindi scusati se tocchi accidentalmente qualcuno con i piedi o le scarpe.

La mano sinistra

La mano sinistra è considerata sporca in molti paesi, inclusa l'India. Non accettare oggetti o dare nulla a qualcuno con la mano sinistra e non mangiare mai con loro. Certamente questo sarà più difficile se sei mancino, ma nell'interesse dell'assimilazione culturale, cerca di osservare questa tradizione.


Per affrontare

Per quanto stranamente possa sembrare, il confronto non è considerato un po 'scortese in India come in America e in altri paesi occidentali. In India, affrontare è una reazione naturale alla curiosità, soprattutto quando notiamo estranei o qualcosa di diverso.