Come organizzare una maratona di 5 Km

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
RUNNING: Programmazione Settimanale degli Allenamenti
Video: RUNNING: Programmazione Settimanale degli Allenamenti

Contenuto

Una delle gare più popolari è 5 km, una maratona ben prodotta può essere di beneficio alla tua organizzazione o beneficenza e offrire l'opportunità di esercitare le persone della tua comunità. Sappi che organizzare una maratona di 5 km è una grande responsabilità che richiede un solido comitato con persone ben organizzate e responsabili. Una buona pianificazione aiuta a garantire il successo della corsa a coordinatori e partecipanti.


indicazioni

Una maratona di 5 km avvantaggia la comunità in molti modi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Organizzare un comitato con un numero sufficiente di membri per gestire tutti gli aspetti della gara, tra cui logistica, pubblicità, autorizzazioni, rinfreschi e le responsabilità del traguardo. Il comitato è la parte più importante della maratona perché la pianificano dall'inizio alla fine.

  2. Scegli la traccia. Quando lo si seleziona, evitare tratti pericolosi durante la corsa e segnalarlo correttamente in tutte le sezioni in cui il pericolo è inevitabile. Decidi il sito di idratazione, dove devono essere collocati i segni e dove i volontari devono essere situati lungo il percorso.

  3. Determina il giorno, l'ora e il luogo della tua maratona. Tieni presente che altri eventi nella tua comunità potrebbero entrare in conflitto con la tua razza. Seleziona il giorno e l'ora in cui il tempo è bello e non c'è un altro evento importante nella zona.


  4. Organizzare la logistica per la preparazione, per l'evento e per il dopo. Ciò include ottenere i permessi dalla polizia e dal dipartimento del traffico, determinare il valore del biglietto, assicurare i primi soccorsi e quanti volontari saranno necessari.

  5. Visita, invia e-mail o chiama le aziende per raccogliere fondi o offrire servizi, ad esempio con stampe o rinfreschi di t-shirt. Offrire alle aziende di allestire uno stand al traguardo per pubblicizzare i propri servizi.

  6. Acquista premi come magliette, medaglie, trofei e altri oggetti per dare il primo posto e tutte le persone coinvolte.

  7. Annuncia l'evento in volantini, comunicati stampa e social network su Internet. Chiedi ai media locali di aiutare a informare la comunità sul tuo evento.

  8. Rivedi le tue responsabilità nel giorno dell'evento e assicurati che tutti abbiano ciò di cui hanno bisogno per completare il loro compito.


suggerimenti

  • Pianifica il budget del tuo evento e assicurati di includere tutti i costi amministrativi e gli articoli per il giorno della gara, compresi giubbotti per corridori, coni di sicurezza e orario di partenza.