Contenuto
Un lavoro di ricerca qualitativo, a differenza di quelli quantitativi, non è una descrizione dei dati numerici, ma di altri fattori. Il lavoro può discutere la ricerca su come le coppie comunicano o su come i cani reagiscono ai diversi tipi di allenamento. La metodologia di uno studio qualitativo descrive due parti: il metodo con cui sono stati raccolti i dati e il metodo con cui i dati sono stati analizzati.
indicazioni
La metodologia di un documento di ricerca qualitativo discute come i dati sono stati raccolti e analizzati (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Identifica ogni parte della metodologia del tuo lavoro di ricerca qualitativo. La prima parte è denominata "Metodo di raccolta dati" e la seconda è "Metodo di analisi dei dati".
-
Nella prima parte della metodologia descrivi i metodi usati per raccogliere i dati per il tuo lavoro di ricerca qualitativo. Includere tutte le forme di raccolta dei dati, come sondaggi, osservazioni o casi studio.
-
Aggiungi informazioni sui metodi di raccolta nella prima parte della metodologia, ad esempio quanti partecipanti ci sono stati, le informazioni demografiche dei partecipanti e come sono state verificate le informazioni.
-
Spiegare i metodi di analisi dei dati nella seconda parte della metodologia del lavoro di ricerca qualitativa. L'analisi include come hai compilato i dati, l'organizzazione e come li hai usati per fare i risultati. Ad esempio, organizzare insieme risposte simili da un sondaggio aperto e trarre conclusioni sul modo in cui le informazioni demografiche di ciascun partecipante potrebbero aver influito su tali risposte.