Contenuto
Una porta in stile carrozza di solito ha pannelli di finestre vicino alla parte superiore della porta e cerniere realizzati con lo stile del vecchio mondo. Le porte tradizionali di questo formato devono essere aperte al centro, ma molti cancelli moderni in stile carrozza sono costruiti più come cancelli convenzionali, con più pannelli incernierati che si curvano una volta sollevati. Con alcune finte finestre dipinte e cerniere finte, puoi trasformare il tuo cancello da garage convenzionale in una bellissima porta in stile carrozza.
indicazioni
È possibile trasformare il cancello del garage in un pomeriggio (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Pulisci l'area in cui vernicerai le finestre al cancello. Utilizzare un pennello e acqua saponata.
-
Realizza i bordi della finestra del pannello usando il nastro. Il contorno più semplice è con i rettangoli raggruppati in quattro, con una croce nel mezzo. Misurare la distanza tra ciascuna finestra e la distanza tra le estremità della finestra e i lati della porta del garage. Ciò assicurerà che le finestre siano equidistanti e centrate.
-
Dipingi entro i contorni della finestra fatti con le strisce di primer e attendi che si asciughi, secondo le istruzioni del produttore.
-
Dipingi sopra il primer con vernice nera lucida. Attendere che si asciughi secondo le istruzioni del produttore e dipingere un secondo strato sopra il primo. Utilizzare una grande spazzola piatta o un rullo di vernice. Aspetta che il secondo letto si asciughi.
-
Rimuovere il nastro che borda le finestre.
-
Avvitare le cerniere del braccio sulla porta. Ci dovrebbero essere due cerniere decorative su ciascun lato della porta del garage. Devono essere allineati testa a testa l'uno con l'altro, con la parte superiore posizionata su un terzo della porta dall'alto verso il basso. Il fondo dovrebbe essere posizionato a un terzo dal basso verso l'alto. Posizionare le cerniere in modo che le parti appuntite puntino verso il centro della porta.
-
Misurare la larghezza della porta e dividerla a metà per trovare il centro. Avvitare le pedivelle decorative al centro della porta, separate da circa 15 cm, vicino all'altezza del petto.
Cosa ti serve
- spazzolone
- Metro a nastro
- Nastro adesivo
- Primer
- Vernice acrilica nera brillante
- spazzola
- Cerniera con braccio a cerniera
- viti
- Due manovelle